Serie A, sofferenza e rimonta Juventus a Cagliari: rossoblù, adesso è crisi

Serie A, Cagliari-Juventus è la terza ed ultima partita del sabato valida per la trentaduesima giornata di campionato. Entrambe arrivano da due sconfitte rispettivamente contro Udinese ed Inter

De Ligt e Vlahovic gli autori del gol della Juventus
Dusan Vlahovic e Matthijs De Ligt (Foto LaPresse)

Cagliari-Juventus è l’anticipo del sabato sera. All’Unipol Stadium entrambe le squadre vogliono conquistare punti per obiettivi diversi, ma allo stesso tempo importanti: i sardi per allontanarsi, quanto prima, dalle zone basse della classifica mentre i bianconeri vogliono consolidare almeno il quarto posto in classifica che significherebbe qualificazione in Champions League. L’inizio è di dominio ospite, ma a trovare il gol sono i rossoblù con Joao Pedro. L’italo-brasiliano ha tutto il tempo di controllare il pallone offerto da Marin, controlla e calcia con il destro dove Szczesny davvero non può nulla.

La reazione della ‘Vecchia Signora’ c’è e si vede con Pellegrini che trova il gol dell’ex. E’ 1-1, ma la gioia dura solamente pochi secondi visto che dalla sala VAR avvisano Chiffi che il gol è irregolare: sul tiro del terzino sinistro c’è una netta deviazione, con il gomito, da parte di Rabiot che beffa Cragno, Si ritorna nuovamente sull’1-0. Il più pericoloso è Dybala che ci prova in due occasioni (punizione e conclusione al volo), ma il portiere è attento. Cuadrado cerca di sorprendere l’estremo difensore, ma quest’ultimo è abile a manda in corner. Dallo sviluppo di un calcio d’angolo nasce il gol della Juventus con De Ligt che salta indisturbato di testa e sigla l’1-1.

Il secondo tempo si apre subito con la rete della Juve con Chiellini, ma questa volta viene tutto annullato per fuorigioco dello stesso capitano. Ad un quarto d’ora dal termine è Vlahovic a regolare i conti e porta i suoi avanti: Altare, nel tentativo di buttare via il pallone, calcia sulla punta del serbo che beffa Cragno e sigla l’1-2. Dopo quattro minuti di recupero l’arbitro Chiffi manda le squadre negli spogliatoi: tornano alla vittoria gli uomini di Allegri dopo il ko interno di domenica scorsa. Quinta sconfitta consecutiva per i rossoblù che sono sempre fermi al quartultimo posto.

Cagliari-Juventus 1-2, il tabellino del match

Vlahovic sigla il gol dell'1-2 a Cagliari
Dusan Vlahovic (Foto LaPresse)

CAGLIARI (3-5-2): Cragno; Altare, Lovato, Carboni; Bellanova, Marin, Deiola (79′ Keita Balde), Dalbert (58′ Rog), Lykogiannis (79′ Obert); Joao Pedro, Pavoletti (67′ Pereiro).

JUVENTUS (4-4-2): Szczesny; Danilo, de Ligt, Chiellini, Pellegrini; Cuadrado (86′ Bonucci), Arthur, Zakaria, Rabiot (68′ Bernardeschi); Dybala (81′ Kean), Vlahovic.

MARCATORI: 10′ Joao Pedro (C), 46′ p.t De Ligt (J), 75′ Vlahovic (J)

AMMONITI: Lykogiannis (C)

ARBITRO: Chiffi

RECUPERO: +2′ p.t, +4′ s.t

Gestione cookie