Serie A, una vera e propria gaffe quella che ha commesso l’Hellas Verona poco prima e durante la gara di campionato contro l’Inter. A nulla è servito rimediare nel secondo tempo: immediate le scuse da parte della società
Nella giornata di ieri è andata in scena la trentaduesima giornata del campionato di Serie A. Tra queste spunta anche la partita dei campioni di Italia dell’Inter contro l’Hellas Verona. Gli scaligeri, che oramai hanno conquistato la salvezza, non hanno potuto nulla contro i nerazzurri di Simone Inzaghi che hanno vinto due a zero. Non si tratta dell’unico risultato negativo ottenuto nella giornata di ieri, ma c’è stato un altro episodio che ha fatto molto dispiacere alla famiglia di una persona che è morta proprio nei giorni scorsi.
In questa settimana è scomparso un elemento storico del calcio italiano come Emiliano Mascetti. Quest’ultimo è stato una icona della società gialloblù. Dopo aver appeso gli scarpini al chiodo ha assunto anche il ruolo di direttore sportivo della squadra veronese. Per ricordarlo la società ha preparato delle fasce nere da mettere sul braccio in segno di lutto, ma le cose non sono andate come previsto. Basta vedere la foto in alto.
Serie A, gaffe Verona: dimenticate in hotel le fasce per ricordare Mascetti
Le famose fasce, per ricordare Mascetti, sono state dimenticate in hotel. Sono state indossate solamente nel corso del secondo tempo. A metterci la faccia e chiedere scusa la famiglia ci ha pensato il presidente del club, Maurizio Setti, che si è detto mortificato di questa grave dimenticanza.
Un messaggio che è stato rivolto sia alla città, ma anche agli stessi tifosi. Una corsa immediata da parte di un membro della società nell’hotel dove hanno alloggiato i calciatori. Se ne sono accorti poco prima di entrare in campo. Le fasce, successivamente, sono state consegnate all’intervallo della partita.