Premier League, nel pomeriggio è andata in scena una delle partite più attese in Inghilterra e nel resto del mondo: ovvero la sfida tra il Manchester City ed il Liverpool che può valere più di una fetta per il titolo
C’era grande attesa per il big match valido per la trentaduesima giornata di Premier League. Una sfida che vale lo scudetto. Ed infatti non hanno deluso le aspettative le due squadre in campo che hanno dato spettacolo. Pronti-via e i padroni di casa passano subito in vantaggio con Kevin De Bruyne. Punizione battuta velocemente, palla al belga che da venti metri calcia col sinistro: deviazione decisiva di Matip che beffa Alisson per l’1-0. Ovviamente i ‘Reds’ non rimangono fermi a guardare e pareggiano subito i conti con Diogo Jota: azione perfetta tra i due terzini Robertson-Alexander Arnold, quest’ultimo offre al centro un vero e proprio cioccolatino per il portoghese che deve spingere solamente il pallone in rete. Un vero e proprio show all’Ethiad Stadium. E’ 1-1.
Brividi per Ederson e per tutti i suoi tifosi dopo che ha rischiato di far entrare il pallone in porta: stava per compiere una vera e propria “frittata”. Le emozioni non vogliono assolutamente finire: l’uomo più atteso, Gabriel Jesus, firma il 2-1 da posizione regolare. Il brasiliano sbuca dietro Matip che non legge bene la fase difensiva. Rete pesantissima da parte dell’attaccante che non sarebbe dovuto partire titolare. Nella ripresa è subito Liverpool-show: non passa neanche un minuto e Mané pareggia subito i conti, assist perfetto di Salah ed il senegalese fa 2-2.
Lo stadio esplode dopo che Sterling aveva segnato il gol del 3-2: tutto inutile visto che dalla sala VAR annullano per fuorigioco giusto. Dopo quattro minuti di recupero la capolista fallisce una grande occasione con Mahrez. Contropiede degli uomini di Guardiola, l’algerino si crea lo spazio per calciare ma il suo pallonetto finisce abbondantemente fuori. Finisce una partita che ha divertito tutti: sia i tifosi dei due team che gli amanti del calcio. City e Liverpool si dividono la posta in palio. Un pari più che giusto. Per il titolo della Premier League è ancora tutto aperto. In classifica i ‘Citizens’ sono primi a 74 punti, seguono proprio i ‘Reds’ a 73. Quando mancano solamente sei giornate al termine del torneo.
Manchester City-Liverpool 2-2, il tabellino del match
MANCHESTER CITY (4-3-3): Ederson; Walker, Stones, Laporte, Cancelo; De Bruyne, Rodri, Bernardo Silva; Foden, Jesus (83′ Grealish), Sterling (75′ Mahrez).
LIVERPOOL (4-3-3): Alisson; Alexander-Arnold, Matip, Van Dijk, Robertson; Henderson (78′ Keita), Fabinho, Thiago; Salah, Jota (70′ Diaz), Manè (84′ Firmino).
MARCATORI: 5′ De Bruyne (M), 13′ Jota (L), 37′ Jesus (M), 46′ Mané (L)
AMMONITI: Robertson, Thiago, Fabinho, Van Dijk (L), Bernardo Silva (M),
ARBITRO: Taylor
RECUPERO: +2′ p.t, +4′ s.t