Ospite speciale di Domenica in Jovanotti si è concesso ad una lunga e interessante intervista. Il cantante, prossimo a partire con il suo Jova Beach Party, ha parlato della sua infanzia e del rapporto avuto con i genitori. In particolare ha ricordato il padre, una persona molto simpatica ma anche severa che ha provato ad ostacolarlo nella sua passione per la musica, ma ha anche poi capito quanto per lui era importante.
Jovanotti ricorda commosso il padre
Lorenzo Cherubini ha perso il genitore nel 2015 all’età di 81 anni e ha un ricordo di lui speciale. Il cantante commosso ha ricordato che in uno dei suoi tanti viaggi in bicicletta in giro per il mondo ha conosciuto un uomo che gli somigliava molto. Si trovava in Cile e ha incontrato una persona che gli ricordava il padre nei modi ma anche fisicamente, ha trascorso con lui l’intera giornata e alla fine lo ha anche chiamato babbo. Jovanotti ricorda che il padre desiderava andare in sud America è anche per questo che oggi lo immagina in quei posti:
“Ci passai un pomeriggio divertente, arrivai a chiamarlo babbo. Mi piace pensare che mio babbo adesso sia in Cile, a gestire un alberghetto su strada.” Ha poi aggiunto: “Lui aveva sempre sognato di vivere in Sud America, era un uomo molto simpatico ma molto complicato per i figli: era severo e burbero, non aveva avuto una vita facile ed era molto contrario alle mie aspirazioni artistiche.” Jovanotti ha speso parole speciali anche per la madre che l’ha sempre sostenuto, aiutandolo a realizzare i suoi sogni.
Jovanotti e la malattia della figlia Teresa
Sincero, diretto e estremamente sensibile Jovanotti ha parlato anche della malattia della figlia Teresa. La giovane, che oggi vive a New York, ha affrontato e sconfitto la patologia con coraggio e determinazione:
“Teresa ha avuto un momento di difficoltà qualche mese fa e ha dimostrato una forza. È stata strepitosa. Non sono un papà possessivo o geloso, anzi la spingo. Lei ora studia arte a New York, vuole diventare fumettista, è molto brava. Ha un grande talento, l’ho sempre sostenuta in questo. A volte i figli realizzano i sogni non realizzati dei genitori.“