Nuovo sondaggio sull’operato del presidente americano Joe Biden. E il risultato è sicuramente sorprendente.
E’ passato ormai più di un anno dall’ingresso di Joe Biden alla Casa Bianca e sono diversi i sondaggi fatti per valutare l’operato dell’attuale presidente americano anche in vista delle elezioni di mid-term, un passaggio sicuramente fondamentale per capire il possibile risultato delle prossime presidenziali.
E le notizie per Joe Biden non sono positive. Secondo il sondaggio effettuato da Cbs News, infatti, il 58% delle persone interpellate non approva il suo operato. Un risultato che fa scendere la sua popolarità al 42% e, soprattutto, alimenta le speranze di Donald Trump di ritornare alla Casa Bianca dopo soli quattro anni.
Come detto, le certezze le si avranno solamente con le elezioni del prossimo autunno, ma i risultati dei rilevamenti confermano una strada in salita e molto complicata per Joe Biden. Forse ancora di più di quanto poteva attendersi anche lo stesso presidente americano.
Joe Biden ‘bocciato’ dagli americani
Il sondaggio della Cbs News, riportato dall’Adnkronos, ha confermato un consenso ai minimi storici per Joe Biden. Lo scoppio della guerra in Ucraina non ha aiutato sicuramente il presidente americano visto che solamente il 45% degli americani interpellati giudica in modo positivo la gestione del conflitto da parte dell’inquilino della Casa Bianca.
Ma i dati peggiori per l’esponente democratico riguardano l’inflazione e l’aumento dei prezzi. L’azione intrapresa da Biden su questi temi, infatti, è condivisa solamente dal 31% mentre il 69% ha bocciato tutte le decisioni messe in campo dal suo presidente. Numeri, quindi, negativi che confermano la necessità di un cambio di passo da parte dell’inquilino della Casa Bianca se vuole vincere le elezioni di mid-term.
Ricordiamo che il voto in programma il prossimo autunno è un passaggio fondamentale per le elezioni del 2024. Da questi risultati, infatti, è possibile fare le prime previsioni su quale sarà l’esito delle presidenziali e, almeno stando a questi ultimi sondaggi, la strada per il presidente americano è davvero in salita e soprattutto piena di ostacoli.