Nelle ultime ore, a Lampedusa, ci sono stati altri sbarchi da parte di immigrati che sono arrivati nel nostro paese. I numeri si fanno sempre più alti. Quello che denuncia il quotidiano ‘Libero’, però, è un ‘altra cosa: del ministro Lamorgese non si hanno notizie in merito
Nelle ultime ore si sono verificati nuovi sbarchi sull’isola di Lampedusa. Basti pensare che sono arrivati almeno 700 migranti nelle ultime 24 ore nel nostro paese. A comunicarlo, con una nota ufficiale, ci ha pensato il sindaco della città Totò Martello che accusa nuovamente le istituzioni italiane che, dinanzi a questo, continuano a rimanere in silenzio. Inutile anche dire che l’hotspot è nuovamente al collasso e che si fa veramente fatica continuare ad ospitare persone che arrivano da altre parti del mondo.
Ci ha tenuto a ribadire che Lampedusa continuerà a fare la sua parte, ma preferirebbe avere più di una mano da parte dello Stato che in questo argomento tace completamente. Questo è quello che riporta il quotidiano ‘Libero‘ questa mattina che ha voluto, nel suo lanciare, una frecciatina al governo ed in particolar modo alla ministra dell’Interno, Luciana Lamorgese. Anzi, lo stesso giornale del direttore Vittorio Feltri ci ha tenuto a precisare che della 68enne, da qualche giorno, non si hanno notizie.
Lampedusa, altri migranti in arrivo: la Meloni si scaglia contro Lamorgese
Nella giornata di ieri è stata impegnata in un seminario via web sulla mafia. Ma sull’argomento che riguarda lo sbarco degli immigrati neanche una parola. In merito a questi suoi “no comment” ed anche ai continui allontanamenti che riguardano questo tipo di argomenti, ha voluto dire la sua anche la leader di ‘Fratelli d’Italia’, ovvero Giorgia Meloni.
La nativa di Roma ci ha tenuto a ribadire che la Lamorgese continua a dire bugie nonostante tutto questo tempo. Che il blocco navale sarebbe un atto i guerra (anche se probabilmente l’unico modo per poter fermare gli sbarchi). “In questi anni non abbiamo mai visto una sola iniziativa per fermare l’immigrazione clandestina. Caro Ministro, se davvero non ha intenzione di faro, nessuno la obbliga a rimanere al Viminale“.