Masters 2022, trionfo per Scottie Scheffler: conosciamo il nuovo campione

Masters 2022, tutti in piedi per Scottie Scheffler: nel giro di pochissimi mesi è passato da essere una meteora e sconosciuto fino ad arrivare il campione di golf più forte di tutto il mondo. Conosciamo meglio chi è 

Conosciamo il nuovo campione Scottie Scheffler
Scottie Scheffler (Ansa Foto)

Pensare che, fino a due mesi fa, se chiedevi in giro il suo nome ti rispondevano con un semplice: “E chi è?“. Adesso, però, le cose sono notevolmente cambiata. Soprattutto la sua vita che ha preso una bellissima direzione. Tutto merito e frutto del suo talento che ha messo in mostra nell’ultimo ‘Masters 2022‘ che lo ha incoronato campione di golf. Scottie Scheffler è il giocatore più forte al mondo in questo momento. Nell’86ma edizione non ci sono stati dubbi: ha meritato ampiamente di vincere.

Americano puro arriva dal New Jersey. Di lui si è sentito parlare già dalla 71ma gara del ‘PGA Tour’ quando ha vinto in Arizona. Tanto è vero che ai playoff ha battuto Patrick Cantlay. Poi da lì è stata tutta una discesa. Anche il mese di marzo è stato da incorniciare visto che ha vinto prima l’Arnold Palmer International ed il ‘WGC-Dell Technologies Match Play‘. Adesso ha indossato, per la prima volta nella sua vita, la ‘green jacket’ (ovvero la giacca verde).

Masters 2022, conosciamo meglio il campione Scottie Scheffler

Conosciamo il nuovo campione Scottie Scheffler
Scottie Scheffler (Ansa Foto)

Da settembre ha cominciato a farsi conoscere nel mondo del golf. Nel 2020 ha chiuso in 59 colpi il giro del ‘Northern Trust‘. In quell’anno è arrivato quarto al ‘PGA Championship’, fino a quando nel 2021ha ottenuti tre ‘Top 10’ nei Major. Prima di Augusta aveva vinto 19.901.992 dollari. Basti pensare che in Georgia, in un colpo solo, ne ha intascati ben 2,7. Non esiste solamente il golf nella sua vita: è sposato con Mereditch Scudder dal 2020.

Conosciuta al liceo fino a diventare sua moglie. I suoi hobby? Scontato dire gol, ma ha una grande passione per il ping pong. Scaramantico? A quanto pare sì visto che ad ogni gara in cui partecipa porta sempre con sé un quarto di dollaro bicentenario che ricorda l’indipendenza americana.

Gestione cookie