Una vera e propria tragedia quella che si è verificata in provincia di Napoli dove una ragazza di 28 anni è morta. Incredulità tra chi l’ha conosciuta. Il ricordo da parte del mondo dei social network per lei
Una morta che definire assurda è davvero poco. Ci troviamo a San Giorgio a Cremano, in provincia di Napoli, dove arriva una vera e propria tragedia. La notizia della morte di Mariasofia Paparo, di quasi 28 anni, ha sconvolto l’intera comunità. Campionessa del nuoto è morta nella giornata di ieri per un arresto cardiaco. Avrebbe festeggiato il suo compleanno tra una settimana. Meno di un mese fa aveva dato promessa di matrimonio.
Anche l’Università che la giovane frequentava, ovvero la Parthenope, ha voluto esprimere le più sentite condoglianza ai parenti, al fidanzato ed agli amici della giovane. Poco fa si sono verificati i funerali della ragazza nella chiesa ‘Sant’Antonio di Padova’ sempre nella provincia della città partenopea. Sui social tantissime persone la stanno ricordando con messaggi e foto. In particolar modo colpisce (non potrebbe essere altrimenti) quella del suo fidanzato che davvero non si capacita della perdita della sua Mariasofia.
Napoli, morta Mariasofia Paparo per arresto cardiaco: il ricordo del fidanzato
Matteo ha voluto ricordarla con un post dove ha raccolto tutte le immagini e momenti trascorsi con lei ed ha voluto dedicarle una bellissimo messaggio come ben potete notare dal post. Anche i suoi amici la stanno ricordando come una persona solare e sempre disponibile. Gli stessi non riescono accettare la sua morte avvenuta all’improvviso. Non se ne capacitano visto che era una persona sportiva, ma un arresto cardiaco l’ha portava via per sempre.
Come riportato in precedenza era molto conosciuta nell’ambito del nuoto: era un’atleta Master del Circolo Nautico Posillipo, nel 2019 aveva fatto parte dello staff del Trofeo Swim4Life, valido per il Circuito Supermaster FIN e svolto a dicembre dello stesso anno nella piscina Scandone di Napoli. Anche la sua Università ha voluto ricordarla. Alla fine del mese di aprile avrebbe dovuto laurearsi.