Covid, il sottosegretario alla Salute Pierpaolo Sileri ha rilasciato delle importanti dichiarazioni ai microfoni di ‘SkyTg24’ in merito alla situazione legata al virus nel nostro paese e soprattutto per quanto riguarda quella della mascherina. Ci sono delle novità in arrivo
La situazione relativa ai contagi da Covid nel nostro paese rimane la stessa. Dopo che, fino a qualche settimana fa, sembrava che la situazione stesse per andare verso la fine ecco che arriva la nuova variante (Omicron 2, ndr) che causano una impennata di contagi importante. Anche se questa situazione non preoccupa affatto il sottosegretario alla Salute, Pierpaolo Sileri. Quest’ultimo ha parlato durante la trasmissione ‘Timeline‘ di ‘SkyTg24‘ dove ha annunciato delle importantissime novità riguardo la pandemia in Italia.
Sileri ha annunciato che la situazione sta per andare verso un “ottimismo ormai stabilizzato. Possiamo tirare un sospiro di sollievo“. La pandemia ce la stiamo lasciando alle spalle, anche se vedremo in tutto il 2022 delle battaglie contro il virus. In questo momento siamo in una fase di transizione, così ha voluto specificare. Anche se ci ha tenuto a ribadire che: “Andiamo verso una endemia e ottobre sarà la prova del ‘9’. Nelle prossime settimane vedremo un trend in crescita“.
Covid, Sileri sulla mascherina: “Portiamola sempre in tasca…“
Il virus non sta facendo più paura per il semplice motivo che si sta andando avanti con le vaccinazioni. Proprio queste ultime ha annunciato che funzionano molto bene contro la forma grave della malattia. Per quanto riguarda la situazione relativa all’uso della mascherina? Il prossimo mese potrebbe essere quello cruciale.
Nonostante nelle prossime settimane il tempo migliorerà grazie ad un po’ di caldo, lo stesso Sileri annuncia che è sempre meglio mettersi in tasca la protezione per buonsenso. Ovviamente nel caso in cui si dovesse verificare un assembramento oppure percorrere una strada dove c’è un bel po’ di persone. “Solamente per precauzione” ha concluso il sottosegretario.