New York, spari nella metro: è caccia all’uomo – VIDEO

New York, attimi di terrore nella metro dove un uomo ha iniziato a sparare all’impazzata alla gente. Dopo l’assurdo gesto è scappato ed adesso le forze dell’ordine sono sulle sue tracce – VIDEO

Sparatoria nella metro a New York
Sparatoria nella metro a New York, caccia all’uomo (Ansa Foto)

Momenti di terrore quelli che hanno vissuto i cittadini americani pochi minuti fa nella metro di New York. Un uomo ha sparato all’impazzata sulla folla e poi sarebbe scappato via. Un testimone racconta di aver visto un afroamericano, quasi un metro e 65, vestito come un dipendente della metropolitana e che indossava una maschera antigas. Secondo quanto riporta l’emittente televisiva ‘AbcNews‘ pare che 16 persone siano rimaste ferite. Immediato l’intervento da parte dei sanitari ed anche dei poliziotti che adesso stanno dando la caccia all’uomo.

Ricostruiamo l’accaduto: alcune persone sono state colpite in sparatorie separate che hanno coinvolto un treno direzione nord a Brooklyn. Da capire se appunto queste sparatorie siano avvenute sul treno o alla stazione della metropolitana nella 36/ma strada a Sunset Park o alla stazione della 25/ma strada a Greenwood Heights. Subito sui social network sono stati diffusi delle immagini e dei video di quello che stava accadendo in quel momento nella metro. Come si può notare dai filmati anche delle scie lunghe di sangue. Persone ferite che vengono medicate con maglie e camice in modo tale da tamponare le ferite.

New York, spari nella metro – VIDEO

In questo momento l’FBI è arrivata sul posto dove sta indagando appunto su questa terribile vicenda. La notizia ha allarmato anche altre città americane, tanto è vero che a Washington è stata rafforzata la sicurezza. Nel frattempo arrivano anche le parole della governatrice della città: ha rivelato che l’attentatore in fuga è un soggetto pericoloso. Per la polizia non si tratta affatto di un attacco terroristico.

 

Gestione cookie