Lutto cinema, morto Gilbert Gottfried: il simpatico preside di Piccola Peste

Lutto nel mondo del cinema, è morto l’attore Gilbert Gottfried: aveva 67 anni ed era malato da tempo. Ad annunciare la sua scomparsa ci ha pensato la sua famiglia dal suo account ufficiale Twitter

Morto Gilbert Gottfried
Gilbert Gottfried (Ansa Foto)

Un grave lutto ha colpito il mondo del cinema. A 67 anni si è spento l’attore Gilbert Gottfried. Quest’ultimo viene ricordato per aver interpretato il ruolo del simpatico preside nel film ‘Piccola Peste‘ dove veniva preso di mira dal piccolo Junior Healy. Da tempo stava lottando contro una malattia. Ad annunciare la sua scomparsa ci ha pensato direttamente la sua famiglia con un messaggio dal suo profilo ufficiale Twitter.

Questo il messaggio postato dai suoi parenti: “Siamo distrutti nell’annunciare la scomparsa del nostro amato, avvenuta dopo una lunga malattia. Oltre ad essere la voce più iconica della commedia, Gilbert è stato un meraviglioso marito, fratello, amico e padre di due giovani bambini. Anche se oggi è un giorno triste per tutti noi, per favore continuate a ridere il più forte possibile in onore di Gilbert”. 

Cinema, morto Gilbert Gottfried: lascia una moglie e due figli

 Il suo cuore ha smesso di battere dopo che lo stesso attore ha subito una anomalia cardiaca dal nome tachicardia ventricolare. Soffriva della distrofia miotonica di tipo II. Tanto è vero che il suo corpo, nell’ultimo periodo, si era irrigidito parecchio. Nella sua carriera cinematografica è stato anche un apprezzato doppiatore. Nato a New York nel 1955, ha doppiato il personaggio di Iago nel cartone Aladdin.

Poi, come riportato in precedenza, viene conosciuto dal pubblico per aver interpretato il ruolo del Dr. Igor Peabody, il preside in ‘Piccola Peste’. Non solo: aveva interpretato anche una piccola parte nel film ‘Senti Chi Parla 2’ dove era un insegnante di un asilo. Nel 2007 si sposò con Dara Kravitz, dopo dieci anni di fidanzamento. Dal frutto del loro amore sono nati due figli: Lily Aster e Max Aaron. Tanti suoi colleghi, in questo momento, lo stanno ricordando sui social con dei bellissimi messaggi e delle foto.

 

Gestione cookie