DIRETTA Guerra Ucraina, Onu: “Nessuna possibilità di cessate il fuoco”

DIRETTA Guerra Ucraina, tutti gli aggiornamenti in tempo reale di quello che si sta verificando nel paese orientale oramai giunto al quarantanovesimo giorno di conflitto

Continuano i bombardamenti in Ucraina
Ucraina (Ansa Foto)

Quarantanovesimo giorno di conflitto in Ucraina. Il ministero interno del paese ha comunicato che a Bucha sono state uccise 403 persone dalle forze russe. In totale più di 720 tra Kiev e la città dove nei giorni scorsi sono arrivate delle immagini terribili che hanno fatto il giro del mondo. Nel frattempo dagli Stati Uniti D’America arrivano pesanti accuse dal presidente Joe Biden nei confronti di Vladimir Putin: “Sta commettendo un genocidio e vuole cancellare l’idea di essere ucraino“.

Non è finita qui visto che sempre dagli USA sono pronti 700 milioni di dollari per l’assistenza militare al Paese di Zelensky. Il presidente della Lituania, Gitanas Nauseda, si sta dirigendo verso Kiev per lanciare un “segnale politico”. In conclusione arrivano dei dati drammatici per quanto riguarda i giornalisti uccisi in Ucraina dall’inizio del conflitto: sono 20 le persone che hanno perso la vita. E’ stato catturato l’oligarca filorusso Viktor Medvedchuk: Zelensky propone a Mosca uno scambio con i prigionieri ucraini.

DIRETTA Guerra Ucraina, le news in tempo reale

Ucraina, continunano gli attacchi dei russi
Ucraina (Ansa Foto)

Ore 19:30 – Zelensky ha confermato di aver parlato con il presidente americano Biden “di un nuovo invio di armi“.

Ore 18:50 – Per l’Onu in questo momento non c’è nessuna possibilità del cessate il fuoco in Ucraina.

Ore 18:10 – Conte: “Non sono filoputin. Pieno sostegno a Kiev“.

Ore 17:30 – In un’intervista alla Cnn il ministro Di Maio ha anticipato nuove sanzioni alla Russia e confermato la necessità di ridurre dipendenza da Mosca sul gas.

Ore 16:55 – Zelensky: “In assenza di nuove armi bagno di sangue senza fine“.

Ore 16:30 – Secondo quanto riferito dalla Reuters, le nuove armi inviate dagli Usa a Kiev includono l’artiglieria pesante.

Ore 15:20 – Sempre da Mosca hanno anche confermato che i negoziati non hanno prodotto risultati.

Ore 14:50 – Nuove critiche del Cremlino a Biden: “Inaccettabili le accuse del presidente americano a Putin“.

Ore 14:15 – Il presidente Zelensky durante il collegamento con il parlamento estone ha chiesto lo stop “a banche e petrolio russo“.

Ore 13:50 – Nel terzo dl Ucraina FdI ha presentato un emendamento che prevede lo sblocco della cessione dei crediti. Una misura che ha come obiettivo quello di aiutare le imprese in difficoltà.

Ore 13:15 – Per Sgarbi “la soluzione non diplomatica alla guerra porta solo alla distruzione di chiese, teatri e palazzi storici“.

Ore 12:45 – Il Copasir nelle prossime ore presenterà una relazione sulla sicurezza energetica.

Ore 12:19 – Putin: “Le sanzioni non fermeranno i progetti e piani relativi all’Artico. Gas? Possiamo aumentare consumo di petrolio e carbone in altre parti del mondo. La decisione da parte degli occidentali di rifiutare la cooperazione con la Russia e parte delle risorse energetiche ha colpito milioni di europei ed USA“.

Ore 11:54 – La Cina si rivolge a Biden: “Parla di Genocidio? Bisogna evitare delle nuove tensioni con gli USA

Ore 10:40 – Kiev smentisce qualsiasi resa dei propri soldati da Mariupol.

Ore 09:50 – Il nuovo report dell’Ocse ha confermato “chiave evidenze di violazioni dei diritti umani“.

Ore 09:10 – Secondo quanto riferito dal Guardian, l’ambasciata russa negli Usa ha chiesto alla Casa Bianca di smetterla con la disinformazione sulle armi chimiche.

Ore 08:00 – Per Di Maio quella fatta da Putin “è una propaganda per dividere l’Europa“. L’invito del ministro degli Esteri è quello di non credere alle parole del presidente russo.

*ARTICOLO IN AGGIORNAMENTO*

Gestione cookie