E’ in vendita l’attico del noto compositore Ennio Morricone: l’annuncio è comparso sul sito di una celebre agenzia immobiliare. Vista spettacolare e stile, all’interno dello storico palazzo Muti Bussi
Non solo la sua dimora, bensì una vera e propria fonte d’ispirazione: l’attico appartenente al celebre compositore Ennio Morricone ora è in vendita. Si tratta di un locale dotato di una vista in grado di incantare, ubicato all’interno dello storico palazzo Muti Bussi, progettato nel 1585 dall’architetto barocco Giacomo della Porta. Definirla una semplice casa è riduttivo vista la portata della storia e dello stile che la caratterizzano.
L’edificio affaccia sul Campidoglio ed il noto maestro d’orchestra ci abitò fino al 2017, prima di spostarsi dal centro della Capitale all’Eur, in cerca di maggiore tranquillità lontano dalla folla e della quotidianità caotica. L’annuncio della vendita è stato reso roto dall’agenzia Christie’s International Real Estate Rome, che spiega nel dettaglio com’è suddivisa la casa in questione e le cifre dell’immobile.
Attico in vendita: descrizione e cifre
Si tratta di un locale disposto su due livelli, di mille metri quadri, con affaccio su Piazza Venezia. L’attico, riporta l’annuncio, “è adornato da numerose sculture e manufatti dell’antica Roma“.Un grande salone di rappresentanza si trova al piano inferiore dal quale è possibile vedere l’Altare della Patria. Sempre dal sito si evince che sono presenti tre ingressi al primo piano, uno studio di grandi dimensioni, un altro grande salone con sala da pranzo, ampia cucina, 4 camere da letto e 4 bagni.
Al piano superiore invece, vi sono 4 salotti (tre dei quali con camino) con accesso alla terrazza abitabile dalla quale si accede ad altre due terrazze dalle quali è possibile scorgere il panorama romano. E’ in vendita per 12 milioni lo storico immobile con vista su Roma del due volte premio Oscar e tre volte vincitore del Golden Globe. Oltre al valore economico c’è quello legato all’espetto professionale del compositore: le grandi finestre con affaccio sull’imponente Roma, gli affreschi e le opere d’arte presente nella sua dimora sono senz’altro stati un’importante fonte di ispirazioni per i suoi più grandi successi.