Episodio incredibile a Madrid nella sfida tra Villanueva del Pardillo e Colmenar Viejo: il vice tecnico della squadra in trasferta entra in campo e blocca il contropiede degli avversari nei minuti finali.
Il miglior difensore della sua squadra. Solo che fa il vice allenatore e con il suo intervento ha scatenato l’ira dei calciatori avversari comportando una rissa furiosa a bordo campo. L’episodio incredibile è avvenuto a Madrid durante il derby di prima divisione regionale tra il Villanueva del Pardillo e il Colmenar Viejo. Sfida sull’1-1, risultato in bilico. L’importante? Non incassare il gol beffa nel finale, a tutti i costi.
È ciò che deve aver pensato il vice tecnico della squadra in trasferta, pronto a entrare in campo pur di fermare un contropiede pericolosissimo: 88′ minuto di gioco, una delle ultime azioni del Villanueva per strappare i 3 punti nell’accesissima partita. Diventata infuocata, appunto, dopo il gesto scellerato del secondo allenatore del Colmenar, reattivo sulla fascia tanto da arrivare sul pallone prima del giocatore lanciato nella sua metà campo. La rissa, come era pronosticatile, è divampata in un attimo coinvolgendo entrambe le panchine. Non è bastato il cartellino rosso sventolato dall’arbitro.
Il tweet del club di casa: “Gesto antisportivo e contro i valori del calcio”
Il club di casa, su Twitter, ha poi postato il seguente messaggio: “È stata una grande partita, offuscata purtroppo dalle azioni del vice allenatore avversario contro ogni tipo di FairPlay e contro i valori del calcio”. Si attendono ora le decisioni del giudice sportivo, è scontato che arrivi un provvedimento pesantissimo nei confronti del tecnico protagonista (sicuramente più dei suoi difensori) di una gara diventata surreale a un soffio dal triplice fischio.
Colmenar Viejo’s assistant coach caused chaotic scenes after he invaded the pitch and intercepted a counter-attack from Villanueva del Pardillo in the last minute of their football match in Spain pic.twitter.com/JdD5vITZEQ
— Guardian sport (@guardian_sport) April 13, 2022