Virginia Raggi ha le idee molto chiare per il futuro: arrivare in Parlamento nel 2023 e tentare la scalata nel M5s. Ecco tutti i dettagli.
Virginia Raggi prepara il grande salto sul palcoscenico della politica nazionale. Il flop delle scorse amministrative non sembrano aver cambiato i programmi dell’ex inquilina del Campidoglio, pronta, secondo quanto riferito dal Corriere della Sera, a riprendersi la scena con la candidatura alle politiche del 2023.
L’obiettivo della Raggi è quella di sbarcare in Parlamento per proseguire anche la scalata all’interno del M5s. Con l’avvento di Giuseppe Conte come leader pentastellato, l’ex sindaca di Roma, anche per alcune visioni differenti rispetto ai vertici, è stata messa un po’ in disparte, ma lei non ha sicuramente fatto un passo indietro e proverà nei prossimi mesi a riprendersi quel ruolo centrale che aveva durante il periodo da sindaca a Roma.
Virginia Raggi vuole la Camera: il piano
Le idee per Virginia Raggi sono molto chiare. L’ex sindaca di Roma nel 2023 proverà il grande salto nella politica che conta provando ad entrare alla Camera. Forse un rischio, considerando anche i risultati delle ultime amministrative della Capitale, ma lei è certa di raggiungere questo traguardo.
Un obiettivo che, come detto, potrebbe essere fondamentale anche per il suo ruolo all’interno del M5s. Le sue note posizioni contro il Green Pass hanno portato Giuseppe Conte a metterla un po’ in disparte nel MoVimento, ma con un suo approdo a Montecitorio la situazione potrebbe cambiare visto anche il sostegno di Di Battista e degli ultimi grillini duri e puri.
E il suo piano, almeno da quanto riferito dal Corriere della Sera, sarebbe proprio quello di guidare questo gruppo per riprendere i consensi persi e provare quella scalata all’interno del M5s interrotta in questi ultimi mesi. Un progetto sicuramente molto articolato e non semplice da concretizzare, ma l’ex sindaca di Roma ha fiducia e soprattutto nessuna intenzione di fare un passo indietro. E naturalmente la sua speranza e del suo staff è quella di non fallire ancora una volta.