Paura al funerale: salma e prete rischiano grosso

Piccola disavventura durante un funerale di provincia. Un prete e il feretro hanno rischiato grosso durante la cerimonia. Ecco cosa è successo.

Un funerale si stava trasformando in tragedia in Emilia Romagna. Come raccontato dai media locali citati da Fanpage, un carro funebre con a bordo il feretro e il prete ha registrato un piccolo guasto in salita e l’autista è stato costretto a fermarsi per controllare il problema.

Feretro dirupo
Il feretro e il parroco sono finiti in un dirupo insieme al carro funebre

Durante questa breve fermata, però, il mezzo ha iniziato a muoversi finendo la sua corsa contro un albero. Fortunatamente tutto si è concluso senza particolari conseguenze e lo stesso sacerdote è riuscito ad accompagnare la slama nell’ultimo tratto per benedirla prima della sepoltura. Ma nessuno si dimenticherà facilmente quanto successo durante questa cerimonia funebre di provincia.

Il prete: “Ringrazio la Madonna e San Giuseppe”

Come detto in precedenza, non ci sono state particolari conseguenze per il sacerdote. Il prete è uscito illeso ed ha subito rassicurato i presenti oltre che naturalmente accompagnare la salma in quest’ultimo tratto per completare il rito prima della sepoltura.

Personalmente non ho avuto paura – ha ammesso il parroco al Corriere di Romagna poco dopo questa piccola disavventura – quando sono sceso ho visto i presenti molto spaventati e allora li ho tranquillizzati. Ringrazio però la Madonna, San Giuseppe e San Vinicio“. Tutti, quindi, hanno potuto tirare un sospiro di sollievo anche se non sarà semplice dimenticare quanto successo durante questa cerimonia funebre di provincia.

Non si hanno, almeno fino a questo momento, altri dettagli su cosa ha provocato il guasto al carro funebre. Il bilancio, come detto, poteva essere sicuramente diverso visto che il mezzo era fuori controllo. Ma la zona non molto trafficata e la prontezza dello stesso parroco nel far andare il mezzo contro un albero per bloccare la corsa sono state decisive per fare in modo di non avere delle conseguenze gravi da questo episodio. La cerimonia è ripresa subito dopo e i parenti e gli amici della persona morta sono riusciti a dargli l’ultimo saluto come era in programma.

Gestione cookie