Serie A: il Milan vince ma non convince. Genoa ancora ko

Il Milan vince l’anticipo serale della trentatreesima giornata. Genoa battuto 2-0, ma la squadra di Stefano Pioli non convince.

Il Milan risponde all’Inter nella corsa Scudetto. I rossoneri superano 2-0 il Genoa e riconquistano la vetta della classifica. Per il Grifone, invece, una nuova sconfitta che complica un po’ il cammino verso la salvezza.

Milan
Il Milan vince contro il Genoa e risponde all’Inter © Lapresse

Il match a San Siro inizia con qualche errore di troppo da entrambi le parti. Alla prima occasione, però, il Milan non perdona. Kalulu trova Leao sul secondo palo, il portoghese con il mancino incrocia e lascia immobile Sirigu. Dopo la rete la sfida continua ad essere molto confusa. La squadra di Pioli perde diversi palloni, ma il Genoa non ne approfitta. Bisogna aspettare il 35′ per avere una nuova occasione da rete a San Siro: Saelemaekers da buona posizione la colpisce male e Sirigu non corre particolari pericoli. In pieno recupero arriva la prima occasione per il Genoa. Galdames controlla, salta Gabbia, ma non trova la porta con il destro a giro. Termina praticamente su questa occasione la prima frazione. Il Milan va all’intervallo sull’1-0: decide Leao.

Nella ripresa il ritmo non cambia e le occasioni continuano a latitare. La prima chance per il Milan capita al 57′. La squadra di Pioli sorprende il Genoa battendo una punizione velocemente, ma Giroud in acrobazia non inquadra la porta sul cross di Saelemaekers. Immediata la replica del Genoa. Ancora un errore in uscita dei rossoneri che devono ringraziare Maignan sul tentativo involontario di autogol di Gabbia. Al 77′ il Milan prova a farsi rivedere dalle parti di Sirigu, l’ex Palermo risponde presente su Leao. Dall’altra parte è Melegoni a tentare una conclusione dalla distanza, palla fuori. La squadra di Pioli mette in ghiaccio i tre punti all’87’. Sirigu dice di no a Messias in una prima occasione, ma non può fare nulla sulla seconda conclusione dell’ex Crotone. L’ultima occasione è per il Genoa: colpo di testa di Hernani e super intervento di Maignan. Dopo un minuto arriva il fischio finale di Chiffi. Una vittoria che permette al Milan di riconquistare la vetta della classifica.

Il tabellino di Milan-Genoa

Rafael Leao
Rafael Leao ritrova la rete nella sfida contro il Genoa © Lapresse

Milan-Genoa 2-0

Marcatori: 10′ Leao, 87′ Messias

Milan (4-2-3-1): Maignan; Kalulu, Gabbia (74′ Krunic), Tomori, Hernandez T.; Tonali, Bennacer (86′ Brahim Diaz); Saelemaekers (61′ Messias), Kessié, Rafael Leao (85′ Ballo-Touré); Giroud (61′ Rebic). All. Pioli

Genoa (4-2-3-1): Sirigu; Hefti, Ostigard, Bani (90’+1 Hernani), Vasquez L.; Galdames, Badelj; Frendrup (72′ Yeboah), Amiri (71′ Gudmundsson), Ekuban (55′ Melegoni); Piccoli (55′ Destro). All. Blessin

Arbitro: Sig. Daniele Chiffi di Padova

Note: Ammoniti: Tonali (M); Yeboah, Hefti (G). Angoli: 3-1 per il Milan. Recupero: 3′ p.t.; 4′ s.t.

Gestione cookie