Leao e Maignan con due record unici trascinano Pioli: risponde l’Inter con Lautaro, che vanta una statistica unica in Serie A.
Un botta e risposta arrivato nel venerdì di Serie A, che lancia messaggi chiari sulla lotta scudetto e alle inseguitrici. L’Inter si è sbarazzata dello Spezia con tre reti, tornando al primato solo per qualche ora.
La risposta del Milan è stati infatti rapida, e il 2-0 al Genoa dimostra che la squadra di Pioli è viva e continua a macinare record. Su tutti quello di Maignan, erede di Donnarumma ma già centrale nel progetto dei rossoneri. “Magic Mike”, soprannome guadagnato in Francia per l’abilità nel parare i rigori e la spettacolarità degli interventi, è infatti imbattuto da più di 500 minuti, e l’ultima rete incassata, da Udogie contro l’Udinese, sembrava anche da annullare.
Sono 15 i cleen sheet per i rossoneri, a dimostrazione che per aggiudicarsi lo scudetto serve una difesa solida, blindata da un portiere di grande affidabilità e da un reparto che in generale sta facendo le fortune di Pioli. Se a questi numeri si aggiunge il record di Leao, ecco che i sostenitori del Milan possono sperare. Il portoghese con il gol di ieri è il calciatore ad aver segnato di più fra le mura amiche in Serie A. Una vera e propria sentenza che fa riflettere Maldini su un rinnovo che tarda ad arrivare. Le gare di ieri però hanno permesso anche a Lautaro Martinez di aggiudicarsi un primato. E per l’argentino il record è unico e curiosissimo.
Maignan e Leao da record: Lautaro però è unico e l’Inter si avvicina al primato del 2007-2008
E’ bastato poco a Lautaro Martinez per mettere la sua firma sul successo dell’Inter. Appena entrato in campo il Toro ha blindato la vittoria con una rete e poi l’assist decisivo a Sanchez nei minuti finali.
Il punto del 2-0 però, vale all’argentino un primato clamoroso. Nei match giocati di venerdi dalla sua squadra, l’attaccante è andato a segno con una regolarità impressionante. Sono ben 7 le sue firme negli anticipi del venerdì, e nessuno in Italia ha fatto meglio.
Un giorno che porta bene a Lautaro verrebbe da dire. Il suo primato entra infatti dritto negli almanacchi del nostro campionato, e Inzaghi sa bene che negli anticipi non può proprio rinunciare ad un attaccante che è una sentenza. Oltre ai numeri del Toro però, c’è un altro dato che alimenta la lotta scudetto e le speranze. In questa stagione con la rete di Brozovic sono ben 17 i calciatori ad aver trovato la via della porta. Una cooperativa del gol che si avvicina al primato della stagione 2007-2008, quando furono 18 i calciatori in gol. E in quella stagione, lo scudetto se lo aggiudico proprio l’Inter dopo un lungo duello con la Roma.