Pirlo è pronto a ripartire: la big estera avvia i primi contatti

Andrea Pirlo, dopo l’esperienza annuale con i bianconeri, è pronto a ripartire. Questa volta, però, lontano dall’Italia visto che una big estera sta pensando proprio a lui per affidargli la panchina

Andrea Pirlo pronto a ripartire
Andrea Pirlo (Foto LaPresse)

Non sarà stato sicuramente facile per Andrea Pirlo appendere le scarpette al chiodo. Figuriamoci quando sei stato scelto dal presidente Andrea Agnelli per allenare l’Under 23 della squadra bianconera che milita nel campionato di Serie C. Ricopre questo ruolo poco più di una settimana. Esonerato? Neanche per sogno, una bella promozione direttamente in prima squadra dopo l’allontanamento di Maurizio Sarri che aveva comunque conquistato la vittoria di un campionato ma era stato eliminato dalla Champions League contro una squadra modesta come l’Olympique Lione.

L’8 agosto Andrea Pirlo diventa ufficialmente il nuovo allenatore della Juventus. Tra lo scetticismo generale di tutti, figuriamoci il suo che si è trovato completamente spaesato ma carico per iniziare questa nuova avventura. Da essere compagno di squadra ad allenare gli stessi calciatori che con lui hanno vissuti momenti indimenticabili. La sua esperienza a Torino, però, dura solamente un anno. Viene criticato per il suo modo di giocare (fino a pochi mesi fa è stato anche rimpianto dai tifosi), ma alla fine mette in bacheca sia una Coppa Italia che una Supercoppa Italiana. Numeri che non sono bastati al numero uno della ‘Vecchia Signora’ che ha deciso di richiamare Allegri.

Pirlo, dal Portogallo sicuri: “Contatti con il presidente del club

Pirlo pronto a ripartire dal Braga
Andrea Pirlo (Foto LaPresse)

Dopo un anno sabatico in cui ha studiato ancora di più sta per ricevere un’altra chiamata. Non si tratta di una panchina italiana, ma di una estera che ha pensato proprio al nativo di Flero: vogliono proprio lui per ripartire e magari aprire un nuovo ciclo. Ci dobbiamo spostare in Portogallo dove il Braga è seriamente intenzionato al suo arrivo.

Tanto è vero che, secondo quanto riporta il quotidiano sportivo ‘A Bola‘, l’ex calciatore sarebbe stato contattato in persona del presidente della società, Antonio Salvador. I portoghesi sono stati eliminati pochi giorni fa dall’Europa League contro gli scozzesi dei Rangers di Glasgow che sono volati in semifinale. In questo momento si trovano al quarto posto in classifica, in piena zona Conference League. Una competizione Pirlo potrà partecipare con la sua nuova squadra.

Gestione cookie