La Serie A scende in campo sabato, invece che domenica giorno di Pasqua. Alle ore 12:30 scendono in campo Cagliari e Sassuolo
Una sfida molto combattuta quella che si è disputata all’Unipol Domus di Cagliari tra il team allenato da Walter Mazzarri e quello romagnolo guidato da Alessio Dionisi. Nel corso del primo tempo, dopo neanche 20 minuti di gioco, gli ospiti sono stati costretti ad effettuare il primo cambio: Toljan (rientrato dopo qualche settimana) ha dovuto lasciare il terreno di gioco addirittura in barella, al suo posto Tressoldi. Sia da una parte che dall’altra ci provano con insistenza a trovare la rete del vantaggio. Il gol arriva e porta la firma di Deiola, sardo doc, che manda avanti i suoi. Quest’ultimo, in spaccata, beffa Consigli e mette dentro il pallone dell’1-0. Da segnalare l’ottimo assist da parte di Marin che, prima rientra sul mancino, e poi mette dentro un cross perfetto.
Poco prima del recupero i sardi trovano anche la rete del 2-0, ma Joao Pedro è in evidente posizione di fuorigioco. Decisione confermata anche dalla sala VAR. Da segnalare un accenno di rissa tra i calciatori in campo prima del duplice fischio: a guadagnare l’ammonizione sono Traorè e Altare. Nella seconda frazione di gara i ritmi calano, il Cagliari ha la possibilità di chiudere l’incontro sempre con il suo capitano: l’italo-brasiliano, dopo aver resistito a Chiriches, calcia il pallone che va a sbattere su Consigli. Girandola di cambi sia da una parte che dall’altra, ma la situazione non cambia.
Nel recupero la difesa neroverde stava per combinare una vera e propria frittata: autopalo con Consigli battuto. Gli ospiti hanno la possibilità di pareggiare con una girata di Raspadori, ma Cragno blocca senza problemi. Dopo sei minuti di recupero l’arbitro Massa fischia tre volte: vittoria importante per il Cagliari che consolida il quart’ultimo posto, ma arriva a 28 punti (sei in più della terz’ultima). Dopo cinque sconfitte consecutive arriva una vittoria dal sapore speciale.
Cagliari-Sassuolo 1-0, il tabellino del match
CAGLIARI (3-5-2): Cragno; Lovato, Altare, Carboni; Bellanova (87′ Zappa), Deiola (68′ Rog), Marin, Grassi (74′ Baselli), Dalbert; Keita Balde (68′ Pavoletti), Joao Pedro (87′ Pereiro).
SASSUOLO (4-2-3-1): Consigli; Toljan (20′ Tressoldi), Chiriches, Ferrari, Kyriakopoulos (66′ Rogerio); Lopez, Frattesi (82′ Djuric); Defrel (66′ Ceide), Raspadori, Traoré; Scamacca (82′ Henrique).
MARCATORI: 42′ Deiola (C)
AMMONITI: Ruan Tressoldi, Traorè (S), Altare, Pereiro (C)
ARBITRO: Massa
RECUPERO: +5′ p.t, +6′ s.t