Milan, Al Ardhi ad un passo: conosciamo meglio il futuro proprietario

Milan, l’imprenditore è seriamente interessato all’acquisto della società rossonera. Ma chi è? Conosciamolo meglio

Al Ardhi, l'imprenditore che vuole il Milan
Mohammed Mahfoodh Al Ardhi (Ansa Foto)

Nella giornata di ieri sono aumentate le voci di un possibile interessamento, da parte dell’imprenditore Mohammed Mahfoodh Al Ardhi, seriamente intenzionato ad acquistare la società rossonera. Tanto è vero che, sempre nella serata di ieri, è arrivato un suo tweet dopo la vittoria della squadra di Stefano Pioli che ha battuto per 2-0 il Genoa di Blessin. Probabilmente in molti non lo conoscono e non sanno che cosa svolge nella sua vita. Attualmente ricopre il ruolo di presidente operativo di Investcorp.

A partire dal 2008 è diventato consigliere di amministrazione. Nel 2015, invece, si è ritrovato tra i piani più alti. Anche se prima di intraprendere questo tipo di carriera ha trascorso vari anni come militare: vice maresciallo, ex pilota di caccia, capo dell’aeronautica.

Tanto è vero che nel 2000 ha ricevuto la più alta onorificenza dell’Oman, direttamente dal Sultano Qaboos bin Said Al-Said. Ha studiato al ‘Command and Staff College di Bracknell’, in Inghilterra. Laureato in ‘Scienze Militari‘ alla Royal Air Force Acadademy del Regno Unito, Master in Pubblica Amministrazione alla John F. Kennedy School of Government, Università di Harvard.

Milan, conosciamo meglio Al Ardhi: colui che è interessato all’acquisto del club

Al Ardhi, l'imprenditore che vuole il Milan
Mohammed Mahfoodh Al Ardhi (screenshot video YouTube)

E’ presidente di Muscat Stock Exchange e Sohar International Bank (istituto finanziario principale dell’Oman). Ha ricoperto anche il ruolo di numero uno della National Bank. Sposato con cinque figli. Il suo hobby è quello dell’arrampicata, tanto è vero che ha scalata in passato il Kilimangiaro. Non è finita qui visto che ha la passione anche della scrittura.

Ha scritto ben tre romanzi: Arabs Down Under, Pearls from Arabia e Arabs Unseen. I tifosi rossoneri, almeno sui social network, sono entusiasti di un suo possibile arrivo e soprattutto della sua acquisizione del club. Non è da escludere che nelle prossime settimane possano esserci delle novità molto importanti a riguardo.

Gestione cookie