Svolta nella cessione del Milan a Investcorp: il comunicato ufficiale

Svolta importantissima nella trattativa per la cessione del Milan a Investcorp: il fondo del Bahrain ha comunicato di aver avviato in via ufficiale delle “trattative esclusive” per prendere possesso del club rossonero per una cifra pari a 1,1 miliardi di dollari

Ora c’è anche la conferma da parte di Investcorp riguardo l’operazione per l’acquisto del Milan da Elliott. Il fondo del Bahrain ha infatti comunicato in via ufficiale di aver avviato “trattative esclusive” per prendere possesso del club rossonero per una cifra di 1,1 miliardi di dollari.

Milan
Il fondo del Bahrain Investcorp esce allo scoperto e annuncia in via ufficiale l’apertura delle trattative per l’acquisto del club rossonero (Ansa)

L’annuncio è arrivato attraverso un tweet dal profilo ufficiale dell’ambasciata in Regno Unito del Paese mediorientale, in cui si parla chiaramente e nel dettaglio anche del denaro che sarà investito.

Il comunicato ufficiale

Milan
La trattativa per l’acquisto del Milan dovrebbe portare a un investimento di 1,1 miliardi di dollari (Ansa)

Confermate così le indiscrezioni lasciate trapelare tre giorni fa da L’Equipe, secondo cui il Milan stava lavorando per un cambio di proprietà che potrebbe cambiare la storia della società rossonera. Il fondo che intende prelevare il Milan da Elliott, infatti, potrebbe garantire una liquidità impressionante, che sta già facendo sognare i tifosi. Fondato nel 1982, offre oggi un portafoglio di investimenti diversificato e globale che complessivamente – come si può leggere sempre nel tweet – gestisce qualcosa come 42 miliardi di dollari di asset in tutto il mondo. Si tratterebbe chiaramente di una svolta epocale per il secondo club più titolato nella storia del calcio.

Gestione cookie