Tsitsipas vince Monte Carlo: ecco quanto ha guadagnato

Il tennista greco si è confermato il campione sulla terra rossa del Masters 1000 del Principato di Monaco battendo Davidovich Fokina.

Percorso netto per Stefanos Tsitsipas. Il numero 5 del mondo, eccezion fatta per il durissimo match contro Schwartzman ai quarti, ha disputato un torneo praticamente perfetto. Compresa la finale contro Davidovich Fokina, arrivato in finale contro ogni pronostico, nonostante al primo turno avesse battuto Djokovic. Dopo il successo dello scorso anno, quindi, il tennista greco si è confermato il re del Masters 1000 di Monte Carlo.

Stefanos Tsitsipas
Stefanos Tsitsipas dopo la vittoria del torneo di Monte Carlo (Instagram)

Sono contento di come ho giocato soprattutto quando lui è rientrato: sono rimasto solido e concentrato contro un avversario che è davvero forte“, aveva detto al termine del match contro lo spagnolo. “Forse pochi sanno che questo è il primo torneo al quale ho assistito quando avevo solo 6 anni e mai avrei immaginato di essere qui oggi con il trofeo in mano, e per la seconda volta“.

Quanto si è portato a casa Tsitsipas da Monte Carlo?

Nonostante la vittoria prestigiosa, non è cambiato niente nella top ten della classifica Atp. Si mantiene dunque in vetta Novak Djokovic, nonostante la precoce eliminazione nel Principato, per quella che è la 366esima settimana complessiva da numero uno del serbo (record all-time), mentre rimane quinto Tsitsipas, davanti all’italiano Matteo Berrettini.

Le soddisfazioni per il greco, oltre che dal punto di vista sportivo, sono arrivate anche da quello economico. In molti infatti si saranno chiesti: quanto ha vinto Tsitsipas per essersi aggiudicato il torneo di Monte Carlo? Il montepremi è di 836.335 euro. Una cifra molto sostanziosa che va a incrementare i guadagni già molto sostanziosi del 23enne. Può sorridere anche Davidovich Fokina, che con il secondo posto si porta a casa 456.720 euro.

Gestione cookie