Sai riconoscere le razze dei cani? Da oggi basta avere uno smartphone

Esistono delle app che ti consentono di conoscere e scoprire tutto sui nostri amici a quattro zampe: basta avere una telecamera

L’evoluzione tecnologica è stata incredibile e ci ha regalato centinaia di applicazioni in grado di risolvere ogni nostro problema. Esistono app che ci consentono di cucinare, di regalarci consigli pratici per la risoluzione di molti problemi domestici, app che ci spiegano come comportarci per affrontare ogni situazione. Anche quelle inimmaginabili. Applicazioni, che pochi conoscono, che sono utilissime per aiutarci in molti modi.

Riconoscere le varie razze dei cani

Siete amanti degli animali e in particolar modo dei cani e volete conoscere i segreti di ogni razza? Vi siete spesso confusi sulle varie razze non distinguendo un beagle da un Jack russel, o non avete la minima idea delle caratteristiche del vostro amico a quattro zampe? Bene, esistono delle applicazioni che possono aiutarvi. Una sorta di Shazam per i nostri amici a quattro zampe. Come nell’app musicale basta riprodurre qualche secondo di un brano per riconoscerlo e trovare il nome dell’autore e del cantante, anche in alcune app dedicate ai cani, basta una foto, per conoscere tutti i segreti dei nostri migliori amici.

Per conoscere le razze canine basta un app

Per conoscere tutto dei nostri amici a quattro zampe, basta avere uno smartphone con una telecamera. Grazie all’ apprendimento automatico (Machine Learning) e all’ intelligenza artificiale possiamo capire se un cane è di razza o un meticcio, senza bisogno di nessun test del dna o l’aiuto di esperti. Oggi vi suggeriamo due app, una per dispositivi Ios e l’altra per Android, che consentono di realizzare tutto questo. Per i sistemi Android  Dog Scanner ti permette di identificare la razza di qualsiasi cane. Basta scattare una foto e attendere i risultati.
Per i dispositivi Ios c’è Dog Identifier: un’app molto simile. Inquadrando il cane avremmo subito la possibilità di riconoscere oltre 120 razze diverse. Per entrambe le app (che funzionano anche senza connessione internet), la percentuale di errore è bassissima.

Gestione cookie