Covid, svolta epocale: niente più mascherine su aerei e mezzi pubblici

Covid, svolta importante: il giudice ha deciso che non bisognerà più indossare le mascherine né sugli aerei e nemmeno sui mezzi pubblici

Covid, svolta importante
Aereo (Ansa Foto)

Una svolta importante per quanto riguarda la lotta al Covid. Nonostante i numeri decisamente alti per quanto riguarda i contagi per via della nuova variante, è stato fatto un altro passo in avanti verso il ritorno alla “normalità”. Una parola che, specialmente in questi due anni, abbiamo fatto fatica ad usare e soprattutto ad immaginare. Ci troviamo negli Stati Uniti D’America, precisamente in Florida, dove il giudice Kathryn Kimball Mizelle ha preso una decisione molto importante.

Come avete ben potuto intuire dal titolo ha deciso di annullare l’obbligo nazionale di indossare la mascherina sia su aerei che mezzi pubblici. Non solo: ha affermato, inoltre, che i Centri per il controllo e la prevenzione delle malattie hanno “travalicato la loro competenza“. Non è finita qui visto che è stato anche affermato che i Cdc non sono riusciti a trovare una giustificazione in merito alla loro decisione e non hanno seguito il regolamento.

USA, giudice Florida: “Niente più mascherine su aerei e mezzi pubblici

Niente più mascherine su aerei e mezzi pubblici
Covid, in Florida niente più mascherine su aerei e mezzi pubblici (Ansa Foto)

I Cdc hanno annunciato l’obbligatorietà dell’uso della mascherina almeno fino al 3 maggio, con la speranza che i casi positivi scendessero ed anche per un solo scopo: quello di riuscire a dare più tempo alle stesse autorità per studiare la nuova variante dell’Omicron Ba.2 che risulta essere molto più contagiosa rispetto alle altre.

Per quanto riguarda la decisione del giudice della Florida se ne sta discutendo anche sui social network. In parte ci sono coloro che si trovano d’accordo in merito a questa scelta, mentre c’è chi non è assolutamente d’accordo ed è pronto a continuare ad indossare la protezione in questi luoghi al chiuso.

 

Gestione cookie