Fiorentina, arriva la notizia che i tifosi già si aspettavano per quanto riguarda le condizioni fisiche di Gaetano Castrovilli: il centrocampista ha rimediato un bruttissimo infortunio nell’ultima gara di campionato contro il Venezia
E’ vero che è arrivata una vittoria importantissima contro il Venezia che ha fatto salire la squadra a quota 56 punti in classifica e pronta per assicurarsi un posto in Europa. Anche se dall’altra parte la società, la squadra e specialmente il suo allenatore non possono essere del tutto felici visto che nel corso dell’ultima gara giocata in casa è arrivato il tremendo infortunio che ha visto vittima Gaetano Castrovilli. Il campione d’Europa, ad un quarto d’ora dalla fine, ha rimediato un gravissimo infortunio. E’ dovuto uscire in barella, al suo posto Amrabat. Già da come aveva reagito si capiva benissimo che la situazione era ben più grave del solito. Solamente il pronto intervento dell’equipe medica viola è riuscita a ricomporre manualmente la lussazione al ginocchio. Tanto è vero che ha lasciato il campo in lacrime e tra gli applausi dell’Artemio Franchi. Nel frattempo, però, è arrivata la notizia che in molti stavano aspettando.
Fiorentina, infortunio Castrovilli: lesione legamento crociato anteriore
Report medico: Gaetano Castrovilli 🏥#ForzaViola #Fiorentina #ACFFiorentinahttps://t.co/vws9AVA37w
— ACF Fiorentina (@acffiorentina) April 19, 2022
Ovviamente per il calciatore la stagione è finita. La squadra dovrà giocare anche per lui in vista delle prossime sei partite che mancano (considerando anche il recupero). L’atleta ha rimediato la lesione del legamento crociato anteriore, del legamento collaterale mediale e del menisco esterno del ginocchio sinistro. I tempi di recupero sono molto lunghi: si parla addirittura di 6 mesi se non qualcosa in più.
Questo il comunicato ufficiale da parte della società: “ACF Fiorentina comunica che il calciatore Gaetano Castrovilli è stato sottoposto nella mattinata di oggi ad accertamenti strumentali a seguito dell’infortunio riportato durante la gara di campionato Fiorentina-Venezia di sabato scorso. Gli esami diagnostici eseguiti hanno evidenziato la lesione del legamento crociato anteriore, del legamento collaterale mediale“.