Russia, arrivano conferme dalla capitale Mosca per quanto riguarda il nuovo missile ‘Sermat’. Quest’ultimo, infatti, sarebbe stato già testato con l’approvazione del presidente del paese, Vladimir Putin – FOTO
E’ arrivata anche la conferma ufficiale da parte di Mosca che non intende fare un solo passo indietro e continuerà con la sua “operazione militare” che si sta verificando in Ucraina da quasi due mesi. Il paese di Vladimir Putin ha annunciato, proprio negli ultimi minuti, di aver testato il nuovo missile. I risultati sono stati più che soddisfacenti come hanno riportato le varie autorità. Anche i media ne hanno parlato.
Stiamo parlando del ‘Sarmat‘. Si tratta di un nuovo missile balistico intercontinentale. Secondo quanto ha riportato il Ministero della Difesa russo, con una nota sul proprio sito ufficiale, questa potente arma sarà capace di penetrare ogni sistema di difesa missilistica “esistente o futura”.
Russia, testato nuovo missile ‘Sarmat’: soddisfazione di Putin
E’ arrivato anche il pensiero da parte del presidente della Russia, Vladimir Putin, in merito proprio al nuovo missile che è stato testato nella giornata di oggi dove, a quanto pare, sono arrivati risultati importanti ed anche soddisfacenti.
Non solo: il leader del Cremlino ha affermato che con questo nuovo missile ci sono delle garanzie di sicurezza importanti alla Russia. Il tutto contro le “attuali minacce”. “Il Sarmat farà riflettere coloro che, in questo momento, stanno minacciando il nostro paese” questa la conclusione della nota ufficiale. Per il momento non sono arrivate reazioni o commenti da parte degli altri paesi in merito a questo nuovo test che è stato effettuato nelle ultime ore.