Polignano a Mare, appalti truccati: interviene la finanza, guai per il sindaco

Polignano a Mare, appalti truccati: interviene la Guardia di Finanza che arresta un bel po’ di persone. Tra queste spunta anche il sindaco della città pugliese

Guardia di Finanza arresta il sindaco di Polignano
Guardia di Finanza (Ansa Foto)

La notizia è di pochi minuti fa ed ha sconvolto interamente la regione Puglia. Ci troviamo a Polignano a Mare dove la Guardia di Finanza (del nucleo di Monopoli) è intervenuta per arrestare dieci persone nell’ambito di alcuni appalti truccati. Le accuse di questi ultimi sono molto gravi visto che si parla di reati contro la pubblica amministrazione e contro la fede pubblica. Tra le persone che sono finite in manette spunta anche il sindaco di Polignano, Domenico Vitto.

Il primo cittadino è tra le persone arrestate di questa mattina nell’ambito di questa indagine. Attualmente ricopre anche il ruolo di presidente ‘Associazione Nazionale Comuni Italiani‘. Nel frattempo i finanzieri stanno eseguendo dieci misure cautelari, tra arresti e interdizioni, anche nei confronti di tecnici e amministratore del Comune della città pugliese. Secondo quanto riportano alcuni media locali pare che il sindaco Vitto si trovi, in questo momento, agli arresti domiciliari. L’indagine è portata avanti dal pm Michele Ruggiero.

Polignano a Mare, appalti truccati: arrestato sindaco Vitto

Arrestato il sindaco di Polignano, Domenico Vitto
Domenico Vitto (screenshot video YouTube)

Non solo il primo cittadino, ma anche il vicesindaco è finito in manette. Si tratta di Salvatore Colella. Questi, invece, sono i nomi degli altri dirigenti finiti nei guai:Nicola Cicala, Pasquale Teofilo e Raffaele Lassandr, Raffaele Nicola Vitto, Domenico Matarrese, Michele Giannuzzi, Girolamo Flavio Grade, Pasquale Russo, Maria Di Palma e gli imprenditori Bartolomeo Lamanna, Bartolomeo Lamanna, Stefano Andresini, Saverio Giuliani, Claudio Giazzi, Giuseppe Mancini, Grazia Cassano e Consilia Lo Franco.

*ARTICOLO IN AGGIORNAMENTO*

 

Gestione cookie