Il ministro della Salute ha commentato l’alto numero dei contagi riscontrati nella giornata di ieri (quasi 100mila casi) e ha fatto il punto sull’utilizzo delle mascherine al chiuso. Ancora attesa per le decisioni in merito, il politico ha confidato che verranno prese soltanto nei prossimi giorni.
Un monito a non abbassare la guardia nonostante l’arrivo del caldo primaverile. Il ministro della Salute Roberto Speranza ha parlato della situazione attuale relativa al Covid visto che i contagi sono aumentati e nella giornata di ieri hanno sfiorato di nuovo i 100mila casi.
“Bisogna tenere ancora alto il livello di attenzione“, ha detto il politico in riferimento alle positività riscontrate nelle ultime 24 ore. Parole rilasciate oggi arrivando alla Conferenza nazionale sulla questione medica organizzata a Roma dalla Fnomceo (Federazione nazionale degli ordini dei medici).
Il ministro Speranza: “Siamo solo all’inizio della somministrazione della quarta dose”
Non solo sui contagi, Speranza ha fatto il punto anche sull’andamento delle quarte dosi dei vaccini anti-Covid: “Stiamo partendo ora e siamo solo all’inizio”, ha dichiarato interpellato dai cronisti presenti. “Le mascherine al chiuso? Questa è una decisione che prenderemo nei prossimi giorni”.
Buona Pasqua a tutti.
Un augurio particolare a chi oggi sta lavorando per prendersi cura di chi ne ha più bisogno, a tutti i lavoratori del Servizio Sanitario Nazionale e soprattutto a chi è malato e non può festeggiare come vorrebbe.
Auguri.— Roberto Speranza (@robersperanza) April 17, 2022