Charlene di Monaco e Alberto separati da tempo? Le indiscrezioni di Palazzo

Nonostante la foto di famiglia condivisa nel giorno di Pasqua i rumors su una presunta separazione tra Charlene di Monaco e il principe Alberto non sembrano attenuarsi. La consorte del reggente è tornata a Palazzo solo da qualche settimana, in seguito a una lunga degenza causata da una brutta infezione Charlene è stata per mesi lontano dalla corte, e anche dai suoi figli.

Charlene-e-Alberto-di-Monaco

Charlene di Monaco separata: “Lo sanno tutti”

I primi di Marzo ha fatto ritorno a Palazzo e con una nota stampa gli addetti di corte hanno reso noto che Charlene avrebbe ripreso i suoi impegni ufficiali in modo graduale. Dopo qualche giorno l’ex atleta ha lasciato Montecarlo per andare a vivere a Roc Agel, lussuosa proprietà dei Grimaldi che si trova in Corsica. L’evento ha subito mobilitato i ben pensati che hanno affermato che la coppia di reali sia ad un passo dal divorzio. A chiarire tutta la situazione ci ha pensato un’intima amica di Alberto, Vera Dillier, che in una recente intervista pubblicata dal magazine Oggi ha affermato che la coppia è separata da tempo:

Un rapporto stretto o un grande amore non è mai esistito fra di loro. Nel Palazzo non è un segreto per nessuno che siano separati. Sulla Rocca si dice che Charlène apparirà ogni tanto a qualche evento pubblico, a dimostrare che tutto va bene. Insomma, si cerca di salvare le apparenze”L’insider, che in più occasioni ha ospitato il reale nella sua dimora a Sankt Moritz, ha poi spiegato come mai la coppia non ha ancora divorziato: “A quei livelli non si divorzia. Ci sono solo poche eccezioni, come il principe Carlo con Diana… Così il principe mette a sua disposizione la residenza di Roc Agel e per lui la questione è chiusa”.

Charlene di Monaco Notizie 20220421

Charlene e Alberto di Monaco: accordo segreto di separazione

Secondo quanto riferisce la Dillier la coppia farebbe finta di stare insieme per salvare le apparenze. E’ già separata e a quanto pare non intenzionata a giungere al divorzio. Per quanto riguarda i figli sono destinati a rimanere a corte. Secondo l’etichetta reale ma anche gli accordi prematrimoniali i bambini sarebbero comunque affidati al padre:

In questi ambienti, specie se si tratta di eredi al trono, i figli rimangono al padre. Sempre. Anche in una battaglia giudiziaria, Charlène non potrebbe averli. Alberto è il sovrano e, seguendo la legge della casa oltre che il contratto prematrimoniale, i figli rimarrebbero comunque a lui.” Dillien ha poi concluso:Questo Charlène lo sapeva fin dall’inizio. È la ragione per cui si è trovato l’accordo su Roc Agel, così vicina a Monaco”. 

Gestione cookie