Negli ultimi minuti la Russia ha comunicato di aver stilato una “lista nera” di persone che non saranno bene accette nel loro paese. Non figura solamente il nome di Kamala Harris, ma di altri cittadini americani
La notizia è di pochi minuti fa ed arriva direttamente dalla Russia. Proprio il paese di Vladimir Putin ha stilato una “black list” di tutte le persone che non sono bene accette nel paese. Il tutto dopo le sanzioni che stanno continuando a ricevere dagli Stati Uniti D’America, Europa e Regno Uniti per via del conflitto che si sta verificando in Ucraina, oramai arrivato al cinquantasettesimo giorno di guerra.
Come avete ben potuto notare sia dalla foto che dal titolo tra queste c’è anche il nome di Kamala Harris. Quest’ultima ricopre il ruolo di vicepresidente di Joe Biden negli USA. Non c’è solamente lei visto che in questa “lista nera” ci sono i nomi di ben 29 cittadini americani. Tra questi spunta anche uno degli uomini più ricchi al mondo e non solo.
La Russia stila una “black list”: c’è anche Zuckerberg
In questa lista ci sono politici, dirigenti e giornalisti. Tutti questi non potranno entrare nella Federazione Russia per un tempo indeterminato. Nella nota emanata dal ministero degli Esteri di Mosca, in cui si definisce il provvedimento “la risposta alle sanzioni anti-russe” decise dall’Amministrazione Biden.
Figura anche il nome del marito della Harris, ovvero Douglas Emhoff. Non solo: anche il ceo di Meta (Facebook) Mark Zuckerberg, il capo di gabinetto della Casa Bianca Ron Klain, il politologo Robert Kagan, il ceo di Bank of America Brian Moynihan ed i giornalisti David Ignatius e George Stephanopoulos. Per il momento non è arrivata alcuna risposta dagli Stati Uniti D’America in merito a questa decisione che è partita da Mosca.