Arrivano fortunatamente buone notizie riguardo le condizioni di O’Rei, che era stato ricoverato due giorni fa all’ospedale Albert Einstein di San Paolo per una serie di esami legati al tumore al colon rimosso nel settembre 2021
Tutto sotto controllo, nessuna problematica rilevante registrata. Così, Edson Arantes do Nascimento, per tutti semplicemente Pelé, è stato dimesso dall’ospedale Albert Einstein di San Paolo. O’Rei era stato ricoverato nella struttura due giorni fa (non si trattava di una normale visita di routine), per effettuare una serie di esami di controllo legati al tumore al colon rimosso nel settembre 2021.
Fortunatamente dopo questi accertamenti non è emerso nulla di anomalo e il brasiliano è potuto tornare a casa, come scritto nel bollettino medico diffuso direttamente dalla struttura ospedaliera e riportato da tutti i media locali: “Edson Arantes do Nascimento è stato dimesso dall’Ospedale Israelita Albert Einstein giovedì 21 aprile 2022. Il paziente è in buone e stabili condizioni cliniche“.
Pelé, buone notizie
Un’ottima notizia, perché quella del suo nuovo ricovero aveva destato un po’ di preoccupazione, dal momento che non rientrava nella programmazione dei controlli cui Pelé si sta sottoponendo ormai da mesi. In questo caso non erano previste infatti sessioni di chemioterapia, ma solamente dei controlli clinici che poi sono sfociati appunto in una richiesta dello staff medico di approfondire la situazione. Già dai primi momenti i familiari avevo lasciato capire che la situazione non fosse preoccupante (tant’è che non c’è stato bisogno nemmeno della terapia intensiva), ma i due giorni in ospedale senza aggiornamenti avevano comunque provocato un po’ di apprensione per la salute di Pelé. Adesso, fortunatamente, è arrivata la notizia che tutti si aspettavano di sentire e O’Rei è potuto tornare a casa con la sua famiglia.