L’ex tecnico dell’Inter a fine stagione potrebbe già lasciare Londra per trasferirsi in un’altra capitale europea: secondo la stampa i contatti sarebbero già avviati.
Una stagione tra alti e bassi quella di Antonio Conte sulla panchina del Tottenham. L’allenatore nato a Lecce ha avuto il merito di prendere una squadra sprofondata a metà classifica e riportarla in zona Champions a sei giornate dal termine della Premier League. Subentrato il 2 novembre a Nuno Espirito Santo, l’ex tecnico di Inter e Juventus ha dato nuova vita a una formazione che sembrava destinata a vivere un anno di purgatorio.
Se da una parte i risultati in campionato sono stati più che soddisfacenti, non si può dire altrettanto nelle coppe. In Conference League non ha nemmeno passato il girone a causa dell’ultima partita persa a tavolino contro il Rennes a causa del focolaio covid scoppiato in casa Spurs. In FA Cup l’eliminazione è arrivata agli ottavi, mentre in Coppa di Lega nella doppia semifinale con il Chelsea.
Le Parisien: “Conte, primi contatti con un top club europeo”
Ora si punta tutto sul piazzamento Champions: dopo il clamoroso passo falso con il Brighton, il Tottenham deve riprendere a correre sfruttando lo scontro diretto tra Arsenal e Manchester United. Conte in questi giorni ha spronato la squadra, vuole il massimo per arrivare tra le prime quattro e centrare un obiettivo che al momento del suo arrivo era impensabile.
E dopo? Non si può dare per scontata la permanenza di Conte sulla panchina degli Spurs. Stando a quanto riportato dai media francesi, il tecnico potrebbe lasciare Londra al termine della stagione. Secondo Le Parisien, infatti, il 52enne sarebbe entrato nel mirino di un top club europeo. Potrebbe essere l’erede di Mauricio Pochettino al Paris Saint-Germain. Da un ex Tottenham all’altro: la notizia, ancora da confermare, avrebbe del clamoroso.