Esiste un trucco per realizzare una chat nella quale si è l’unico utente. Ecco come riuscirci e i vantaggi nel crearla
Alzi la mano chi non passa gran parte della propria giornata davanti al telefono e su Whatsapp. Tra chat di lavoro, di svago, legate ad attività più o meno importanti o semplicemente tra gruppi di amici, le conversazioni fatte attraverso questa applicazione, occupano la stragrande maggioranza del nostro tempo libero.
Whatsapp è di gran lunga l’applicazione più conosciuta e diffusa. Tutti, dai piccoli ai più grandi sono in grado di usarla, scambiandosi messaggi di testo, immagini, video e file audio, nonché informazioni sulla posizione, documenti e informazioni di contatto tra due persone o in gruppi. Dapprima si poteva comunicare solo tra singole persone o in gruppi di singoli, ma a settembre 2017 la società ha annunciato una piattaforma commerciale che avrebbe consentito alle aziende di fornire un servizio clienti agli utilizzatori su larga scala.
Da quella data in poi si sono moltiplicate le novità e le iniziative: dalla chiamata multipla ai modi per nascondersi o scoprire se qualcuno ci sta spiando, fino a nuove e più importanti novità. La prima, che abbiamo già trattato sul nostro sito, riguarda la possibilità di oscurare l’ultimo accesso solo ad alcune specifiche persone. Saremo noi a scegliere chi non deve conoscere le nostre abitudini e i nostri orari. Ma ora c’è un’altra possibilità: esiste un trucco per creare una chat nella quale si è da soli? Si, avete capito bene: potete creare una chat solo per voi. A cosa serve? Può diventare (fissandola magari in alto come prima chat) un ottimo modo per prendere appunti, archiviare file e creare un vero e proprio blocco interattivo. Farlo è semplicissimo: basta creare una chat con un numero di un amico (o di un familiare) e poi cancellarlo. A quel punto si resta soli e si può archiviare tutto il materiale che si ritiene più opportuno. Facile, no?