Arrivano ulteriori conferme in merito alla presenza dell’inconfondibile stile di Sam Raimi nell’imminente Doctor Strange nel Multiverso della Follia.
Quando l’ipotesi di Sam Raimi alla regia di Doctor Strange nel Multiverso della Follia, è finalmente diventata realtà, ci siamo subito chiesti se l’inconfondibile stile del regista di La Casa o Drag to Hell, potesse davvero rimanere intatto o avrebbe subito il consueto appiattimento a cui la Marvel ci ha abituati. La risposta pare essere arrivata prima dell’effettiva uscita del lungometraggio – programmata per il 4 Maggio 2022 – attraverso la diretta testimonianza dello sceneggiatore Michael Waldron: “Ho provato a identificare i punti di forza di Sam Raimi, la roba in cui è davvero capace di eccellere, e lavorare sul come avrei potuto scrivere in virtù di queste cose, un po’ come faresti con un attore”. Nella stessa direzione, in effetti, sembravano già andare le dichiarazioni di qualche giorno fa della co-protagonista Elizabeth Olsen (interprete di Scarlet Witch nell’MCU): “Sam è noto per l’esperienza terrificante del suo cinema. Lui riesce a creare quanta più tensione possibile negli spettatori, quindi preparatevi a vivere più di un momento jumpscare”.
LEGGI ANCHE > Luca Guadagnino descrive il suo nuovo film con protagonista Timothée Chalamet
Augurandoci che le parole di entrambi coincidano con la dura realtà della sala, non possiamo che darvi appuntamento al 4 Maggio per vivere in prima persona il ritorno di Raimi dietro la macchina da presa.