L’Italia trema ancora: scossa di terremoto nell’aquilano

Trema ancora l’Italia. Le ultime scosse proprio negli ultimi giorni: questa volta è accaduto nell’aquilano dove c’è stato un po’ di panico tra la popolazione, ma fortunatamente non sono stati registrati danni a persone o a cose

Trema ancora l'Italia
Sismografo (Ansa Foto)

Trema ancora la terra in Italia. Questa volta ci troviamo in provincia dell’Aquila. Il tutto è accaduto poco prima delle ore 7 di questa mattina (per la precisione 06:39). Una scossa di terremoto di magnitudo 3.1. Secondo quanto riporta l’Istituto di Geofisica e Vulcanologia pare che si è verificato ad una profondità di 14 chilometri. Tra i comuni di Pizzoli e Barete la scossa si è sentita molto. Anche a Capitignano, Cagnano Amiterno, Campotosto, l’Aquila, Montereale, Scoppito, Crognaleto.

Le persone del posto hanno subito avvertito il sisma e sono scesi per le strade. Tantissime le chiamate che sono state effettuate ai numeri di emergenza. Anche se per il momento (e fortunatamente) non sono stato registrati danni a persone o cose. Inevitabile che una volta che si nomina la città dell’Aquila la mente non può che andare a quello che successe 13 anni fa: quando il 9 aprile del 2009 una scossa di terremoto pari a 5.9 sconvolse una città. Tanto è vero che fu classificato come uno dei sismi più forti mai avvenuti nel nostro paese (al quinto posto) dove ci furono più di 300 morti e molte persone sfollate che adesso non hanno ancora una casa.

Aquila, scossa di terremoto: paura tra la popolazione

Terremoto sull'Appennino Tosco-Romagnolo
Sismografo (Ansa Foto)

Come riportato in precedenza non si segnalano danni a cose o persone. Tante le persone che hanno avvertito la scossa ed hanno subito postato dei messaggi social su Twitter. Proprio negli ultimi giorni la terra ha tornato a tremare (si è sentita molto nella Capitale e nel sud Italia).

*ARTICOLO IN AGGIORNAMENTO*

 

 

Gestione cookie