Lo spagnolo, come Federer, tornerà a giocare in “casa”. Appuntamento a Madrid: “Ho poche possibilità di vincere, ma sono contento nonostante la preparazione ridotta”. In carriera ha vinto per ben 5 volte il torneo.
Proprio come il suo rivale-amico Roger Federer, iscritto al torneo in programma nella sua Basilea (ottobre). Rafael Nadal ha annunciato oggi il suo ritorno in campo scegliendo il torneo in patria (inizio il 2 maggio). Lo spagnolo parteciperà infatti al Masters 1000 di Madrid: smaltito il problema alle costole che lo ha tenuto ai box nell’ultimo mese.
Il campione ha utilizzato i social per comunicare il suo rientro: “Nonostante abbia una preparazione ridotta e pur sapendo che sarà difficile, sono entusiasta di tornare a giocare e di farlo davanti al pubblico di casa, seppur con poche possibilità di vincere. Cercherò di fare il meglio possibile. Ci vediamo a Madrid“, ha postato su Twitter e Instagram.
Nadal a Madrid: 5 trionfi in carriera, l’ultimo nel 2017
Il tennista, che compirà 36 anni il prossimo 3 giugno, in carriera ha trionfato per ben 5 volte a Madrid (l’ultima volta nel 2017). A marzo durante gli Indian Wells aveva rimediato una frattura da stress perdendo in finale contro l’americano Taylor Fritz. Un infortunio che l’ha bloccato successivamente non permettendogli di partecipare ai tornei di Miami, Monte Carlo e Barcellona.
A pesar de llegar justo de preparación y ser difícil, tengo muchas ganas de jugar y jugar en casa ya que las oportunidades son pocas.
A tratar de hacerlo de la mejor manera posible 💪🏻Nos vemos en Madrid 😉 pic.twitter.com/tiD5m6lWle
— Rafa Nadal (@RafaelNadal) April 26, 2022