DIRETTA Guerra Ucraina, USA: “Russi hanno giustiziato civili a Donetsk”

DIRETTA Guerra Ucraina, tutti gli aggiornamenti in tempo reale di quello che si sta verificando nel paese orientale. Siamo oramai giunti al sessantaquattresimo giorno di conflitto

Ucraina, sessantaquattresimo giorno di guerra
Ucraina (Ansa Foto)

Sessantaquattresimo giorno di conflitto in Ucraina. Accuse pesanti arrivano direttamente dagli Stati Uniti D’America: “I soldati russi hanno giustiziato cittadini ucraini a Donetsk“, questo è quello che conferma l’ambasciatrice generale per la Giustizia penale, Beth Van Schaack. A riportare il tutto l’emittente televisiva ‘Cnn’. Nella giornata di oggi il presidente americano, Joe Biden, parlerà per il “sostegno agli ucraini nella difesa del loro paese e della loro libertà contro la brutale guerra della Russia”. Lo riferisce la Casa Bianca con una nota.

DIRETTA Guerra Ucraina, le news in tempo reale

Ucraina, sessantaduesimo giorno di guerra
Ucraina (Ansa foto)

Ore 16:44 – Parla il cancelliere tedesco, Olaf Scholz: “La Germania si deve preparare allo stop del gas russo

Ore 16:36 – L’ambasciatore Stefano Pontecorvo: “Nessuno vuole la pace e indebolire la Russia non conviene

Ore 15:33 – Attacco russo a villaggio vicino Donetsk, almeno tre morti

Ore 12:53 – Il coordinatore dell’Onu, Osnat Lubrani, si sta recando a Zporizhzhia per preparare l’evacuazione da Mariupol.

Ore 11:15 – Il Bundestag tedesco ha approvato la consegna delle armi pesanti all’Ucraina. I parlamentari hanno dato 586 voti favorevoli: 100 i contrari

Ore 08:00 – A partire dal 1 maggio a Kherson, città che la Russia sostiene di aver preso sotto controllo, si inizierà ad usare il rublo. Lo riporta l’agenzia statale russa Ria Novosti.

Gestione cookie