Suor Andrè vive in Europa ed è la donna più anziana del mondo: ecco le abitudini della religiosa che ha sconfitto anche il Covid.
Ama il cioccolato, non si fa mancare un bicchiere di vino e poco tempo fa ha sconfitto anche il Covid. Suor Andrè, all’anagrafe Lucile Randoin, è ora la donna più anziana al mondo.
Dopo la morte della giapponese Kane Tanaka, la religiosa ha commentato in un video il suo traguardo. Suor André ha 118 anni e vive a Tolouse, in una casa di riposo in cui il virus è entrato con forza mietendo anche alcune vittime. Lei nel gennaio del 2021 è riuscita invece a sconfiggere la malattia, e in un video postato su Twitter dal Guinness Wolrd Record, ha raccontato i suoi segreti, lanciando anche un appello accorato e un messaggio molto forte.
Suor André è la donna più anziana al mondo
La religiosa francese, già donna più anziana d’Europa, ha svelato le sue abitudini in un video. Ha raccontato di alzarsi ogni mattina intorno alle 7, e che nelle sue giornate ama tenersi impegnata facendo tante piccole cose. Adora la cioccolata e beve un bicchiere di vino al giorno, ma ha un sogno e un messaggio, che in tempi di guerra e in una storia di 118 anni, assume un valore fortissimo.
“Desidero che le persone si amino e si aiutino invece di odiarsi – ha affermato – e se condividessimo tutto questo le cose andrebbero di sicuro molto meglio”. Alla domanda sui segreti della sua longevità ha risposto con un sorriso. “Lo sa solo il buon Dio”, ha affermato Suor André, che oggi è la donna più anziana del mondo e continua a dispensare sorrisi e saggezza.