Chi è l’attore italiano più pagato? La classifica sorprende tutti

Una rivista specializzata ha fatto i conti in tasca agli attori italiani: la classifica è sorprendente e ci regala il re dei guadagni

Il cinema italiano è sempre in prima linea, con attori famosi, conosciuti e apprezzati. Ma sono anche tra i più pagati? A differenza degli Stati Uniti in cui i cachet vengono resi noti al pubblico, in Italia la tradizione è differente, Mentre in passato era impossibile conoscere i guadagni di veri e propri mostri sacri, come Mastroianni, Sordi, Gassman, oggi è possibile scovare qualche informazione in più. E stilare delle vere e proprie classifiche.

Chi è l’attore italiano più pagato? Chi ottiene il cachet più alto in base alla sua presenza sul set? Chi ha messo da parte le somme più alte fino ad oggi. Secondo i siti specializzati, a contendersi la palma degli attori che, nel corso della loro carriera hanno accumulato di più, sarebbero Terence Hill e Roberto Benigni. Attori amati dal pubblico, ma completamente diversi, per generi, stili e interpretazioni. Christian De Sica e Luca Zingaretti vengono invece evidenziati tra gli attori nostrani che portano a casa cachet più alti attraverso le loro partecipazioni ai film.

Raul Bova il re degli attori italiani

Ma sapete chi è l’attore italiano che ha incassato di più negli ultimi anni? Tra il 2019 e il 2020 il re dei guadagni, è stato Raul Bova che, secondo la lista di People With Money, ha incassato oltre 46 milioni di dollari. La rivista specializzata ha fatto i conti in tasca all’attore romano che avrebbe un patrimonio netto stimato di 145 milioni di dollari. Egli deve la sua fortuna a intelligenti investimenti azionari, proprietà, accordi lucrativi di collaborazione con i cosmetici CoverGirl. Bova possiede anche diversi ristoranti appartenenti alla catena Le pizze di Papà Raoul a Roma, una squadra di calcio Gli Angeli di Roma, ha lanciato il suo marchio di Vodka Pure Wonderbova – Italia. Raoul Bova possiede una villa nei pressi di Rieti e un’abitazione di famiglia a Varco Sabino, dove il padre ha vissuto a lungo.

 

Gestione cookie