Ucraina, quanto ha speso Putin per la guerra? La cifra è spaventosa

Sessantaquattresimo giorno di guerra in Ucraina. Continuano gli attacchi ed i bombardamenti da parte delle forze russe in alcune città del paese. Nonostante i combattimenti stiano andando avanti è stata tirata una prima somma per quanto riguarda la spesa effettuata da Vladimir Putin per il conflitto

Quanto ha speso Putin per la guerra in Ucraina?
Vladimir Putin (Ansa Foto)

Come riportato in precedenza si continua a combattere. Purtroppo. La situazione non migliora, anzi: gli attacchi da parte delle forze russe continuano nel paese orientale. Il numero delle persone morte sale vertiginosamente ora dopo ora: tra militari, civili e soprattutto bambini che stanno perdendo la vita. In molti, però, si sono chiesti quanto costa fare una guerra. In realtà la domanda esatta è un’altra: quanto è stato speso per questo conflitto?

In realtà una cifra c’è ed è stata rivelata direttamente dal vice comandante del battaglione Azov, Sviatoslav Palamar. Quest’ultimo ha fatto un vero e proprio calcolo di quello che la Russia ha speso fino a questo momento, precisamente nella città di Mariupol. Vi annunciamo che la cifra è a dir poco spaventosa. Anche perché, se la vicenda dovesse proseguire ancora, il totale potrebbe ancora aumentare. Direttamente dal suo canale ufficiale Telegram, Palamar ha svelato i costi reali di questo conflitto che sta causando solamente distruzioni e tantissimi morti.

Russia, quanto ha speso Putin per la guerra?

Quanto ha speso Putin per la guerra in Ucraina?
Vladimir Putin (Ansa Foto)

Ci ha tenuto a ribadire che è stato fatto un calcolo approssimativo si quanto i russi hanno speso per questo conflitto a Mariupol. Le bombe hanno distrutto edifici, asili, ospedali e tanto altro. Cifre a dir poco inimmaginabili. “I mezzi militari distrutti sono costati loro ben 162 milioni di dollari. 288, invece, per tutti i voli dell’aviazione. Per i militari caduti il governo dovrebbe rimborsare 661 milioni. In totale sono 1.111.200.180 milioni di dollari, senza contare spese per equipaggiamento, carburante, cibo e altro“.

In conclusione ha annunciato che con tutti quei soldi si sarebbero potute costruire ben 273 asili, 163 scuole, 12 ospedali moderni, 32 ospedali ostetrici, 82 farmacie: “Non riusciremo mai a capire le loro azioni. Noi non distruggiamo, ma costruiamo sempre. Oggi non resistiamo e salviamo vite“.

Gestione cookie