Twitter, il chiaro messaggio del Cremlino a Musk: l’annuncio di Peskov

Twitter, arriva il chiaro messaggio dal Cremlino nei confronti di Elon Musk: ad annunciarlo ci ha pensato il portavoce Dmitrij Peskov

Elon Musk pronto ad impadronirsi di Twitter
Elon Musk (Ansa Foto)

Negli ultimi giorni si è diffusa la notizia che riguarda proprio l’uomo che vedete in foto. Sì, stiamo parlando di Elon Musk che è diventato il nuovo proprietario di uno dei social network più usati al mondo: stiamo parlando di Twitter. Già, proprio il social media è uno dei mezzi più utilizzati specialmente in questo periodo per quanto riguarda il conflitto che si sta verificando in Ucraina. Per essere diventato il numero uno dell’azienda l’imprenditore, di origine sudafricana, ha speso la bellezza di 44 miliardi di dollari.

Nel frattempo, però, direttamente dalla Russia e dal Cremlino arriva un chiaro messaggio nei suoi confronti. Ad annunciarlo ci ha pensato direttamente il portavoce del paese, Dmitrij Peskov. Quest’ultimo ha risposto ad una domanda di un giornalista che gli chiedeva su un possibile cambio di atteggiamento da parte di Mosca per quanto riguarda appunto i social network. La risposta non si è fatta attendere e sa tanto di segnale nei confronti del 50enne.

Twitter, messaggio da Mosca per Musk: “Non sarà permesso eliminare censura

Peskov e la Russia lanciano un messaggio a Musk
Dmitrij Peskov (Ansa Foto)

Il Cremlino dubita che a Musk venga data la possibilità di rendere Twitter libero dalla censura. Nei mesi scorsi la Russia ha vietato l’accesso sia a Facebook, Instagram e allo stesso social acquistato pochi giorni fa dall’imprenditore. “L’atteggiamento del nostro paese di questa azienda si basa sulle sue azioni, sulla censura che le caratterizza e sulle iniziative represse contro i suoi utenti, sulla distorsione delle informazioni ed anche alla manipolazione delle notizie“.

Lo stesso Peskov ha aggiunto che, almeno fino a questo momento, non permetteranno una libertà assoluta sul social. “Dubito che sui social network occidentali sia possibile un quadro veramente completo e libero di diversi. Dubito che una tavolozza veramente completa e libera di diversi punti di vista” così ha voluto concludere il portavoce.

Gestione cookie