Conference, pareggio d’oro Roma: appuntamento al ritorno per la finale

Conference League, in programma la semifinale di andata tra Leicester City di Brendan Rodgers e la Roma di José Mourinho. Entrambe le squadre desiderano di andare in finale per questa nuova competizione della UEFA

Conference League, semifinale Leicester-Roma
Leicester-Roma (Foto LaPresse)

Si è appena concluso una bella partita quella che è andata in scena al ‘Leicester City Stadium‘ tra i padroni di casa e i giallorossi. Un quarto d’ora di studio per le due squadre che aspettano il momento giusto per poter attaccare. Il gol arriva: ad andare in vantaggio sono gli ospiti. Azione straordinaria da parte dei giallorossi con l’italo-polacco Zalewski che taglia a sinistra per l’accorrente Pellegrini: il capitano fulmina sotto le gambe Schmeichel e firma lo 0-1. I padroni di casa cercano l’immediata reazione, ma devono fare i conti con la sfortuna visto che l’ex Atalanta, Castagne, ha dovuto alzare bandiera bianca per un problema fisico: al suo posto Justin. Non arrivano particolari problemi per Rui Patricio e le due squadre vanno negli spogliatoi.

Nella seconda frazione di gioco si vede la reazione dei padroni di casa, ma il gol del pareggio non arriva. Quello che arriva, però, è un infortunio che colpisce la Roma: Mkhitaryan è costretto al cambio. L’armeno ci ha provato a rimanere in campo, ma non è riuscito a proseguire il match: al suo posto Veretout. Il gol, però, è nell’aria e gli inglesi trovano la rete del pareggio: azione personale di Barnes che vince un contrasto e mette il pallone al centro per Lookman che appoggia in rete per l’1-1. I ‘Foxies’ ci credono e vanno vicini alla rete del vantaggio: palla persa in malo modo da Cristante, sfera che arriva a Iheanacho che la piazza nell’angolino, ma Rui Patricio è bravo a mandare in angolo. Possibilità anche per i “lupacchiotti” con Sergio Oliveira, ma Schmeichel è super e risponde da grande campione mandando in corner.

Leicester-Roma 1-1, il tabellino del match

Pellegrini sigla la rete del vantaggio contro il Leicester
Lorenzo Pellegrini e Nicolò Zaniolo (Foto LaPresse)

LEICESTER (4-1-4-1): Schmeichel; Pereira, Evans, Fofana, Castagne (21′ Justin), Tielemans, Maddison, Dewsbury-Hall, Albrighton (63′ Barnes), Lookman (83′ Perez), Vardy (62′ Iheanacho).

ROMA (3-4-1-2): Rui Patricio; Mancini, Smalling, Ibanez; Karsdorp, Mkhitaryan (57′ Veretout), Cristante, Zalewski (85′ Vina); Pellegrini (85′ Afena-Gyan); Zaniolo (69′ Sergio Oliveira), Abraham.

MARCATORI: 15′ Pellegrini (R), 67′ Lookman (L)

AMMONITI: Abraham, Zaniolo (R), Dewsbury-Hall, Vardy (L)

ARBITRO: Del Cerro Grande

RECUPERO: +2′ p.t, +5′ s.t

Gestione cookie