Ucraina, Orsini: “Biden e Putin pericolosi, espansione Nato mi preoccupa’

Il professore di sociologia del terrorismo internazionale, Alessandro Orsini, è stato ospite dell’ultima puntata del programma ‘Accordi e Disaccordi‘ condotto da Andrea Scanzi e Luca Sommi sul ‘Canale 9’. Come era prevedibile si è parlato del conflitto che si sta verificando in Ucraina

Alessandro Orsini sulla situazione in Ucraina
Alessandro Orsini (screenshot video YouTube)

Oramai lo si vede davvero ovunque. Davvero sembra essere diventata una gara a chi se lo deve aggiudicare come ospite. Ognuno vuole sentire dalla sua bocca quello che pensa in merito al conflitto che si sta verificando in Ucraina. Ovviamente stiamo parlando di Alessandro Orsini. In una ricerca di qualche giorno si è saputo che quest’ultimo è il nome più ricercato su Google. I curiosi italiani si sono voluti informare su di lui: sia per quanto riguarda i titoli di studio che la sua vita privata.

Nella serata di ieri il docente universitario della ‘Luiss’ è stato invitato come ospite alla trasmissione ‘Accordi e Disaccordi‘. Ha voluto dire la sua in merito ai paesi che stanno per entrare nella Nato, specialmente se gli stessi si trovano vicino la Russia: “Quando sento notizie di paese che vogliono entrare a far parte dell’organizzazione internazionale io piango“.

Orsini: “Non siamo nella terza guerra mondiale, ma se continuiamo così…

Alessandro Orsini sulla situazione in Ucraina
Alessandro Orsini (screenshot video YouTube)

Gli è stato chiesto se siamo in una Terza Guerra Mondiale: “No, non lo siamo ancora, ma stiamo andando verso questa direzione. L’ingresso di altri paesi nella Nato è un gravissimo pericolo per l’umanità ed una tragedia per tutti”. Spera che alcuni paesi confinanti con l’ucraina, come l’Ungheria, la Romania e la Slovacchia escano quanto prima dalla Nato. “L’interesse dell’umanità è contrario a quello della Nato.

La loro espansione ci avvicina alla Terza Guerra Mondiale“. Poi ha voluto fare un paragone tra il presidente russo Vladimir Putin e quello americano Joe Biden. In merito a questo non ha trovato differenze visto che descrive il loro livello di pericolosità, da una scala da 1 a 10, proprio 10: “E’ un traditore dell’Europa, la sta accoltellando alle spalle“.

 

 

 

Gestione cookie