Da molti anni Barbara D’Urso è il volto del pomeriggio di Canale 5 e fino allo scorso anno era leader della conduzione di alcuni programmi in prima serata: un personaggio amato dal pubblico e molto seguito. Eppure nelle ultime settimane si è tanto parlato del fatto che la conduttrice possa porre fine alla sua carriera a causa di alcune divergenze con i vertici Mediaset.
Barbara D’Urso lascia Mediaset? La risposta di Carmelita
Secondo alcuni rumors il contratto di Barbara D’Urso con la rete del Biscione sarebbe in scadenza e quanto pare potrebbe non essere rinnovato. Per ora non ci sono notizie ufficiali, ma solo il fatto che Mediaset abbia ridimensionato il suo ruolo in video fa supporre che i vertici aziendali vogliano dare alla rete un cambiamento. Inoltre i recenti bassi ascolti de La pupa e il secchione show e i vani tentativi di sostenere la concorrenza quotidiana con La Vita in diretta avallerebbero questa tesi.
A smorzare i toni e porre fine a tante maldicenze ci ha pensato Carmelita, che forte dell’affetto del suo pubblico e dei tanti fans, ha fatto intendere sui social che il suo lavoro è stabile e non corre nessun rischio. La conduttrice ha condiviso un post su Instagram dove appare sorridente in fase di preparazione prima di debuttare in tv, uno scatto accompagnato da una frase che conferma tutta la sua sicurezza: “BD è un modo di essere non solo un modo di fare 😉 #colcuore ❤️.” Con ciò la D’Urso pone fine a tutte le indiscrezioni e ai pettegolezzi infondati e molto spesso anche cattivi.
Pomeriggio 5 confermato la prossima stagione
In questi giorni Barbara D’Urso è tornata a gioire: Pomeriggio 5 dopo una stagione di bassi ascolti, arrancati a fatica, ha battuto La Vita in diretta. La conduttrice ha dato uno smacco a chi l’ha criticata, ma soprattutto a chi vorrebbe le sue dimissioni dalla tv.
Intanto Tv Blogo ha riferito che il talk quotidiano di Mediaset andrà in onda anche il prossimo anno, sempre condotto da Barbara D’Urso: “Pomeriggio 5 poi tornerà in onda a settembre, nella medesima collocazione oraria e naturalmente su Canale 5, sempre con la conduzione di Barbara D’Urso, in attesa del rinnovo del suo contratto, ormai ventennale, con l’azienda fondata da Silvio Berlusconi.”