Prossima a festeggiare il Giubileo di platino la Regina Elisabetta negli ultimi tempi si è mostrata sempre meno in pubblico. La reale, che da qualche giorno ha compiuto 96 anni, ha avuto qualche problema di salute: non deambula bene e inoltre dopo il Covid non ha recuperato totalmente le forze. L’organizzazione degli eventi e dei festeggiamenti per i 70 anni del regno sono in corso, ma secondo alcuni rumors la presenza della reale potrebbe essere incerta.
“Potrebbe non farcela”: la regina Elisabetta assente ai festeggiamenti del Giubileo?
“Potrebbe non farcela” ha riferito al Mirror un insider molto vicino alla famiglia reale. Elisabetta II, tra le più longeve della storia, potrebbe non festeggiare la sua lunga reggenza. I rumors per il momento non sono stati confermati da Buckingham Palace che tuttavia non si è neanche affrettato a smentire. E’ noto a tutti che la Regina Elisabetta non stia vivendo un momento storico felice e questo a causa sia dei motivi personali che di quelli legati alla Corona.
Lo scandalo internazionale che ha coinvolto il figlio Andrea, l’addio alla corona inglese di Harry e Meghan così come la pandemia e gli effetti dell’uscita dell’Inghilterra dall’Europa hanno dato molto da pensare alla regina Elisabetta. Anche la morte del consorte Filippo, giunta a quasi 100 anni, ha segnato profondamente la reale. Inoltre i malesseri legati alla sua salute, oggi precaria, l’hanno indotta a fare una vita più ritirata possibile nel castello di Windsor.
The Queen looking in good form at Windsor Castle today on her first official engagement as a 96 year old.
She met the President of Switzerland Ignazio Cassis – who is in the UK for talks. pic.twitter.com/v2CQv6s1u5— Chris Ship (@chrisshipitv) April 28, 2022
La regina Elisabetta in forma dopo la vacanza a Sandringham
E’ opportuno ricordare che nei giorni scorsi la regina Elisabetta è apparsa in ottima forma, ha così smentito in modo diretto i tanti rumors sul suo presunto stato di salute precario. Di rientro al castello di Windsor, dopo aver trascorso alcuni giorni di vacanza a Sandringham, la Regina Elisabetta ha ricevuto il presidente svizzero Ignazio Cassis.
Le immagini dell’incontro sono state condivise da ITV Christ Ship su Twitter e mostrano la reale sorridente e in perfetta salute, pronta a partecipare ai festeggiamenti del Giubileo reale. Buckingham Palace con una nota stampa ha rassicurato sul benessere della reale: “La Regina spera di poter partecipare senza problemi alla cerimonia di apertura del Parlamento.”