Alvin e Ilary Blasi hanno più volte lavorato insieme, in più occasioni hanno potuto manifestare la loro amicizia e professionalità. I due conduttori si sono detti sempre molto amici e alcuni si sono anche chiesti se fra loro ci potesse essere un accordo in merito alle battute da scambiarsi a distanza durante la messa in onda de L’Isola dei Famosi.
Alvin e Ilary Blasi sempre più distanti
Nonostante l’affetto che lega la conduttrice romana a Alvin i due nelle ultime due puntata si sono più volte scontrati. Prima Ilary ha cercato di limitare le funzione di Alvin in Honduras, per questo l’inviato ha rivendicato in diretta il diritto di fare ciò per cui è pagato. A quel punto la Blasi ha fatto un passo indietro e si è scusata, riconoscendo al collega di avere ragione. Nella punta di ieri, invece, i due artisti hanno manifestato una concezione de L’Isola dei Famosi diversa, ma soprattutto un modo diverso di condurla. L’occasione è stato il battibecco dei coniugi Russo con Nicolas Vaporidis.
Tra minacce e sfide i due sportivi hanno inveito contro l’ex attore di Notte prima degli esami. Il clima si è surriscaldato e Alvin ha invitato i naufraghi a ridimensionarsi ricordando loro che è sempre un gioco: “Basta con questa aggressività, basta con le minacce. Questo è un gioco”. Un momento in cui l’inviato ha dimostrato compostezza e rispetto delle regole, che lui è tenuto a far osservare. Di diverso avviso, a quanto pare, la Blasi che una volta collegata invece di dare ragione a Alvin lo ha contradetto: “Siete entrati nel gioco, siete degli ottimi giocatori”.
Isola dei famosi 2022, Ilary stravolge la conduzione
Ilary Blasi con i suoi modi di fare diretti e sinceri stravolge ad ogni puntata la conduzione dell‘Isola. Un modo di fare, quello dell’ex letterina, che alimenta la vivacità del reality: non a caso il programma per avere successo necessita di emozioni reali, percepibili come tali dal pubblico.
Insomma Alvin e la Blasi hanno un modo di condurre decisamente diverso. Il primo più ancorato ai rituali tv, mentre llary è lontana da ogni tipo di protocollo prestabilito. Nonostante la scaletta preparata ad ogni puntata la Blasi agisce di istinto e spesso stravolge gli schemi televisivi.