Impronta gigante su una spiaggia italiana, il web impazzisce: “Ecco gli alieni”

Sta facendo il giro del web l’immagine di una super impronta apparsa all’improvviso su una spiaggia italiana. Cosa sta accadendo?

Se la nostra storia evolutiva può essere interpretata come l’evoluzione di un’impronta sul pianeta, a partire dalle tracce fossili dell’esistenza dei primi esseri umani sulla Terra fino ad arrivare all’impronta dell’uomo contemporaneo, cosa potrà ora significare questa nuova e imponente impronta?

L’arrivo degli alieni, di un animale gigante e sconosciuto, una trovata pubblicitaria, l’opera di un’artista o uno scherzo? Dalle prime ore dell’alba sul web si è scatenato un putiferio, dopo che alcuni siti on line hanno pubblicato le foto della spiaggia di Termoli (in provincia di Campobasso). Cosa è successo? Cosa ha scatenato l’interesse generale e (per certi verso) esagerato nei confronti di un tratto di spiaggia generalmente poco preso in considerazione? Sulla spiaggia libera di Termoli, sotto le mura del Borgo Antico, è apparsa un’impronta gigante. E’ comparsa misteriosamente ed ha scatenato tutti: il web è pieno di immagini, di video, che sono diventati immediatamente virali. Tanti curiosi sono giunti sul posto per non perdere l’occasione di vedere e immortalare il “piedone” comparso all’improvviso. L’impronta comparsa a Termoli, rappresenta un piede sinistro, impeccabilmente riprodotto, lungo 23 metri.


Il web è impazzito: “Ma allora il Molise esiste davvero?”, si chiede un utente riprendendo una vecchia battuta che gira da anni. “Sono tornati i giganti in Italia?”, si chiedono altri, “Il Molise non esiste semplicemente perché se lo sono magnato i Molisani”, scherza un molisano. Ma da dove nasce questa super impronta apparsa sulla spiaggia molisana? Qualcuno parla già di mistero, ma l’ipotesi più plausibile, ovviamente, è che sia stata realizzata da qualche anonimo artista. Per molti si tratta semplicemente di una trovata pubblicitaria. Oggi, ci si aspetta una spiegazione ufficiale. Nel frattempo c’è chi prova anche a porsi domande di aspetto storico/culturale. “Se la nostra storia evolutiva può essere interpretata come l’evoluzione di un’impronta sul pianeta – si chiede un sito specialistico – a partire dalle tracce fossili dell’esistenza dei primi esseri umani sulla Terra fino ad arrivare all’impronta dell’uomo contemporaneo, cosa potrà ora significare questa nuova e imponente impronta?”. Oggi dovrebbe arrivare la risposta definitiva, che scioglierà tutti i dubbi.

 

Gestione cookie