Roma, esattamente un anno fa l’annuncio di José Mourinho come nuovo allenatore dei giallorossi per la stagione seguente. Il tutto era stato annunciato in diretta su ‘Sky Tg 24’: la faccia del giornalista Gianluca Di Marzio dice tutto – VIDEO
Oggi è l’anniversario che moltissimi tifosi giallorossi ricorderanno per sempre. Ovvero quello dell’annuncio di José Mourinho come nuovo allenatore dei giallorossi per la stagione seguente. Il tutto mentre sulla panchina dei “lupacchiotti” c’era ancora il suo connazionale, Paulo Fonseca, che stava guidando la squadra verso un posto in Europa. Ce la fece, qualificandosi appunto per la Conference League. Alla fine del campionato, poi, gli fu dato il benservito dalla presidenza Friedkin che decise di puntare sullo ‘Special One‘.
Un colpo che ancora adesso i supporters della squadra ricordano con piacere visto che è arrivato all’improvviso e nessuno se lo aspettava. Tra questi proprio il giornalista di ‘Sky‘, Gianluca Di Marzio. Nelle ultime settimane, poco prima dell’annuncio, infatti si parlava del possibile nuovo allenatore dei giallorossi. Ma di certo non del nativo di Setubal, ma di un altro nome. Quale? Proprio quello di Maurizio Sarri che, qualche mese più tardi, si sarebbe trasferito si a Roma ma per andare ad allenare la squadra biancoceleste.
Roma, un anno fa l’annuncio di Mourinho: Di Marzio senz parole – VIDEO
Un anno fa assistevamo a questa perla#Mourinho #ASRoma pic.twitter.com/4rJAPzK0t8
— giogiant (@GiorgioGigante) May 4, 2022
“Ti devo fermare un attimo Gianluca perché devo comunicare una notizia importante. Pensavo fosse uno scherzo: Mourinho sarà il nuovo allenatore della Roma per la prossima stagione“. Questo l’annuncio della giornalista Sara Benci mentre in studio c’era proprio Di Marzio che davvero non ci poteva credere. Come del resto la maggior parte dei tifosi ed anche addetti ai lavori visto che mai avrebbero pensato ad un colpo del genere.
Ricordiamo che, proprio poche settimane prima, il portoghese era stato esonerato dal Tottenham. La sua avventura con i giallorossi sta continuando: in queste ultime tre giornate l’obiettivo è quello di mantenere ben salda la quinta posizione e finire la stagione davanti ai “rivali” della Lazio. Così facendo vorrebbe dire solamente una cosa: giocare la prossima edizione dell’Europa League. Prima, però, testa alla semifinale di ritorno della Conference di domani sera contro il Leicester City.