La terra trema ancora a Firenze: nuove scosse in serata, panico sui social

Nuove scosse di terremoto in Toscana. Non solamente quelle del pomeriggio che hanno terrorizzato non poco i cittadini di Firenze: anche nella serata di ieri ce ne sono state altre. Il panico sui social network, specialmente su Twitter, dove la gente ha raccontato la loro disavventura

La terra trema ancora a Firenze
Sismografo (screenshot video YouTube)

Paura in Toscana dove la terra ha tremato ed anche abbastanza forte. Una forte scossa di magnitudo 3.7 è stata avvertita poco prima delle ore 18 (precisamente alle 17:50) nelle città di Firenze, Siena e Arezzo. Il terrore, però, non è assolutamente terminato nel pomeriggio visto che alle 22:14 un’altra scossa ha fatto “ballare” i cittadini. Questa volta di 3.4, ma la sostanza non cambia visto che ha regnato la paura. Il tutto sempre nella stessa zona con ipocentro a 9 km di profondità.

Fortunatamente non si sarebbe creato nessun danno a museo ne altro. Le Gallerie degli Uffizi, la Galleria dell’Accademia e il Bargello non sono stati evacuati dopo la scossa. Buone notizie arrivano anche dalla cupola del Duomo dove non si sarebbero verificati danni. Nella giornata di oggi gli esperti effettueranno dei controlli più approfonditi per cercare di capire se è tutto apposto.

Terremoto a Firenze, cittadini per strada: utenti si sfogano sui social

Molte persone, su Twitter, hanno voluto postare video in cui si vedono lampadari che si muovono. C’è anche chi, invece, ha voluto usare anche il filo dell’ironia per sdrammatizzare della situazione postando la foto del cane che non si è minimamente accorto di nulla.

Gestione cookie